Spot, il gattino che dopo molta sofferenza è rinato e oggi è finalmente felice
Oggi vogliamo raccontarvi la bella storia di Spot, un gattino che dopo molta sofferenza può dirsi finalmente felice.
Per descrivere la sua storia abbiamo usato l’aggettivo bella, perché anche se si tratta di una storia di dolore e sofferenza, riserva un lieto fine.
La storia di Spot non è la storia di un gattino maltrattato o ucciso dall’essere umano. Non è una delle tante storie che vi raccontiamo (purtroppo) troppo spesso e che mettono in cattiva luce l’essere umano.
For those not yet in the know… ‘toebeans’ (as they’re fondly known) are the squishy, padded areas of a cats feet, right…
Posted by Cats Protection on Tuesday, January 21, 2020
Storie che mostrano che non sempre noi umani siamo degni dell’amore dei nostri amici a quattro zampe.
No, la storia del gattino Spot mette al contrario in luce l’animo buono dell’essere umano. Perché oggi questo bellissimo amico a quattro zampe può dirsi felice grazie a chi ha lottato per lui e a chi ha contribuito alla sua causa.
La storia conosciuta di Spot inizia non molto tempo fa, quando il nostro amico a quattro zampe viene trovato da alcuni volontari della Cats Protection, un’associazione che si occupa di amici a quattro zampe senza una famiglia nel Regno Unito.
Posted by Cats Protection on Thursday, January 16, 2020
Al momento del ritrovamento, Spot non è proprio in ottime condizioni. Non ha nessun problema di salute grave, ma la vita da randagio lo ha evidentemente segnato.
Il suo aspetto mostra infatti un gatto decisamente provato dalla vita in strada. Le sue orecchie sono sproporzionate rispetto al corpo e il suo corpo magro fa quasi impressione.
La sua foto fa il giro del web. Ed è qui che entra in azione la potenza di diffusione dei Social Network.
Posted by Cats Protection on Thursday, January 16, 2020
Perché la storia di Spot commuove tantissimi utenti Facebook ed in pochissime ore l’associazione che si occupa del nostro amico a quattro zampe riceve moltissime donazioni.
Soldi che saranno utilizzati per alcune operazioni chirurgiche su Spot. Operazioni che rendono possibile la bellissima rinascita del nostro amico a quattro zampe.
Inutile dire che i due gatti che vi abbiamo mostrato in foto sembrano quasi due felini diversi. E invece queste due foto rappresentano la vera rinascita di Spot.
Ora il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di un ultimo aiuto per dirsi veramente felice. Deve assolutamente trovare una famiglia. Una storia molto simile a quella di Cherry, il gattino cieco che dopo molte ingiustizie è finalmente felice (video).