Splinter: il gattino che rischiava di annegare in una fogna
Il gattino Splinter rischiava di annegare nelle acque della fogna di New York; fortunatamente un agente di polizia ha deciso di cambiare il suo destino
Nessuno si spiegava cosa fossero quei richiami provenienti dalla fogna; per fortuna i passanti hanno avvisato la polizia che ha trovato il gattino. Che i gatti siano curiosi è risaputo, ma come abbia fatto questo micetto a ritrovarsi in questa brutta situazione è ancora un mistero.
Gli agenti della polizia, dopo essere stati chiamati dai passanti, hanno sollevato il tombino e si sono trovati davanti agli occhi una scena sconvolgente. Gli strani versi provenienti dalla fogna erano generati da un povero cucciolo di gatto che galleggiava tra le acque putride aggrappato ad una bottiglia.
L’uomo che gli ha salvato la vita è l’agente Bloomquist, che insieme al suo collega Frevola, ha trovato l’animaletto e senza indugio ha deciso di immergersi nella fogna per salvargli la vita. Dopo il salvataggio l’uomo ha deciso di diventare il padre adottivo dello sporco e terrorizzato micetto, che ha chiamato Splinter.
La vicenda si è svolta a New York, negli Stati Uniti, dove tutti i passanti sono rimasti estremamente commossi dall’eroico gesto del poliziotto. Il micio, una volta tornato in superficie, era completamente bagnato e sembrva non essere troppo in salute. Bloomquist l’ha subito avvolto in una calda coperta e lo ha portato dal veterinario per assicurargli le necessarie cure mediche.
“Lo abbiamo chiamato Splinter e ho deciso di adottarlo. È una palla di pelo che trasuda pura tenerezza ” , ha detto Bloomquist. Successivamente, sempre il poliziotto, ha dichiarato di aver deciso di tenere il micetto ancora prima di raggiungere il veterinario. Tra i due è stato un vero colpo di fulmine e siamo grati a all’agente Bloomquist per aver aperto il suo cuore a quel povero cucciolo in difficoltà.
Adesso Splinter è sano e salvo, vive felice con il suo nuovo amico umano. Il gatto ha un suo super eroe tutto personale al quale deve la vita, siamo sicuri che lo ripagherà con tutto l’amore che solo gli animali sanno donarci.
LEGGI ANCHE: Dora: la gattina nata senza ano per una grave malformazione