Spilamberto, tutti in ansia per la scomparsa di Orso, si tratta di un gatto simil Ragdoll

La famiglia ha immediatamente denunciato la scomparsa del micio, non è la prima volta che questo gattino simil Ragdoll si perde in tal modo

Non è la prima volta che il piccolo Orso fa preoccupare così tanto i proprietari, speriamo sia comunque l’ultima. Il micio protagonista della nostra vicenda è un gatto simil Siamese/Ragdoll che vive con la sua famiglia a Spilamberto, comune in provincia di Modena. Lo smarrimento del felino ha allarmato un po’ tutti coloro che lo conoscono.

L’accaduto risale al 27 gennaio, perciò è passata poco più di una settimana dal momento in cui scriviamo. In questo arco di tempo non ci sono stati aggiornamenti degni di nota, perciò si sa ancora poco dell’eventuale tragitto che il micio ha compiuto da quando risulta essere smarrito. La preoccupazione non manca.

I proprietari hanno denunciato la scomparsa su tutte le piattaforme social, nella speranza che qualcuno possa aiutarli. Già una volta, seguendo le stesse dinamiche, il simil Ragdoll era stata ritrovato da una ragazza a qualche giorno dalla scomparsa. Chissà se anche questa volta finirà così…

gatto orso collare azzurro

Chi si sta cercando? Un maschietto che risponde al nome di Orso, un po’ Siamese un po’ Ragdoll, pelo lungo dalle svariate tonalità che vanno dal bianco al grigio chiaro, sfociando in un nero pece sul volto e sulle zampette. Occhi azzurri, orecchie piccole, coda folta. Particolare è una macchia nera all’altezza del muso.

Secondo quello che ci viene detto nell’appello social, il micio indossa un collare azzurro. Ad esso dovrebbe essere collegata una targhetta con i recapiti telefonici e i nominativi corrispondenti. Orso è sterilizzato, ma non è specificato se sia munito di microchip. Il gatto è socievole, amichevole con chiunque, conquistare la sua fiducia non deve essere impossibile.

gatto sul parquet di una casa

Come detto, la scomparsa ha avuto luogo a Spilamberto, la zona precisa è quella corrispondente al cimitero, in Via Castellaro. Si chiede gentilmente di contattare il 335 606 7831 per qualunque segnalazione da comunicare. Aiutiamo Orso a tornare a casa!

LEGGI ANCHE: San Zeno Naviglio, proseguono le ricerche per Billo, un gatto dal pelo nero smarritosi pochi giorni fa

Articoli correlati