5 spazzole perfette per la toelettatura del gatto Blu di Russia
Per spazzolare un gatto Blu di Russia occorrono i giusti strumenti e queste spazzole sono la scelta ideale
Prendersi cura di un Micio vuol dire dargli pappa buona e nutriente, un tetto sopra la testa, giochi e tiragraffi con cui esprimere tutta la sua felinità. Ma c’è anche un altro aspetto che non dobbiamo sottovalutare: la toelettatura. È grazie a una routine quotidiana (o anche a giorni alterni) che siamo in grado di garantirgli un mantello lucido e pulito, evitando l’intrusione di spiacevoli “ospiti” e badando bene che la salute della pelle resti intatta. Se avete un gatto Blu di Russia, vi consigliamo queste spazzole adatte ai gatti a pelo corto.
Una spazzola morbida è perfetta per la toelettatura quotidiana (ed è anche autopulente)
La spazzola morbida è un accessorio senza troppe pretese, facile da usare e perfetta per la toelettatura quotidiana del gatto Blu di Russia. Basta passarla su tutto il mantello, seguendo il verso del pelo, per togliere tutto il pelo in eccesso ed eventuali tracce di polvere o sporcizia. E in più è anche autopulente!
La spazzola per il sottopelo non può mancare nella toelettatura del gatto Blu di Russia
Anche se è un gatto a pelo corto, il Blu di Russia ha bisogno di spazzole che vadano un po’ più in profondità: sotto al pelo di guardia, ha uno strato compatto di sottopelo e anche quello ha bisogno di essere curato al meglio, eliminando l’eccesso. La spazzola FURminator è la scelta più appropriata, anche questa facilissima da usare e autopulente!
Il guanto da toelettatura è la soluzione più pratica per i gatti che non amano molto le spazzole
Purtroppo spesso noi umani sbagliamo, sottovalutando l’importanza della toelettatura dei nostri gatti. Se il gatto Blu di Russia non è abituato alle spazzole sin da piccino, potremmo avere qualche problema a prenderci cura del suo bel mantello. Ma tranquilli, con un guanto da toelettatura possiamo risolvere tutto!
Spazzole e massaggio, un connubio possibile (e super piacevole) per il gatto Blu di Russia
C’è un modo per rendere ancor più piacevole la toelettatura del gatto Blu di Russia: scegliere spazzole particolari che effettuano un massaggio rilassante! Questa in silicone va più che bene e potete usarla persino quando gli fate il bagnetto.
C’è anche la soluzione green e a prova di ambiente: la spazzola tutta naturale!
Per chi vuole fare una scelta utile ma anche rispettosa dell’ambiente, ecco la spazzola green per gatto Blu di Russia. Ha la doppia faccia, con aghi in silicone da una parte e setole morbidissime dall’altra.