5 spazzole per il maestoso gatto Maine Coon: le migliori
Prendersi cura di un gatto Maine Coon richiede l'utilizzo dei giusti accessori, proprio come queste spazzole che vi consigliamo!
Il Maine Coon è uno dei gatti più belli e maestosi che ci siano, con quel mantello lungo e setolo che fa venir voglia di accarezzarlo continuamente! Ma quando ci prendiamo cura di un gatto simile, non possiamo lasciare alcunché al caso: occorrono accessori adatti per la toelettatura di un pelo così “importante” e bisogna avere costanza, specialmente nelle spazzolature. Queste sono solo alcune delle spazzole che potete usare per il gatto Maine Coon, tra le migliori che troverete in circolazione!
Una spazzola autopulente va bene per tutti i gatti, anche per il Maine Coon
Le spazzole autopulenti sono un’ottima opzione quando si parla di toelettatura dei gatti, perché sono maneggevoli e facili da usare, ma al contempo fanno bene il loro lavoro. Anche per un gatto a pelo lungo come il Maine Coon possiamo munirci di questo accessorio, da usare ovviamente ogni giorno per togliere il pelo in eccesso ed evitare che si formino grovigli.
Esistono spazzole più particolari, progettate apposta per il pelo più “difficile” di gatti come il Maine Coon
Se cercate un accessorio più professionale, eccone uno che non dovreste proprio perdervi. Si tratta di una particolare spazzola a rullo, con setole in acciaio arrotondate che servono proprio per i gatti a pelo lungo. Quando si passa lungo il mantello, la spazzola agisce in profondità eliminando quello in eccesso e soprattutto sciogliendo nodi e grovigli con delicatezza.
La spazzola in bambù è la scelta ideale per chi vuole un accessorio utile e rispettoso dell’ambiente
Altra opzione che vi consigliamo è la spazzola in legno di bambù, con setole morbide e grande abbastanza per prendersi cura di un gatto Maine Coon. La soluzione ideale per chi vuole compiere una scelta efficace ma al contempo sostenibile.
Per i gatti che non amano troppo le spazzole, c’è il guanto da toelettatura!
Chi si occupa di un Maine Coon sa bene che non si può saltare neanche una spazzolata. Ma se proprio Micio non ama le spazzole e accessori simili, potete provare ad alternare la spazzola a un guanto da toelettatura, che agisce in modo più delicato.
Anziché acquistare la solita spazzola, ecco per voi un set completo per la toelettatura di Micio
Anziché acquistare soltanto una spazzola, potete optare per un set da toelettatura come questo. Dentro troverete la spazzola autopulente, un tagliaunghie e perfino una limetta per la manicure di Micio!