5 spazzole per la toelettatura del gatto Abissino: hai l’imbarazzo della scelta!
Dalle classiche in acciaio fino a quelle in silicone e legno: ecco delle spazzole perfette per la toelettatura del gatto Abissino
Tutti i gatti hanno bisogno di una toelettatura regolare e di essere spazzolati abitualmente, anche quelli a pelo corto! Per questo se avete un gatto Abissino dovete munirvi di spazzole adatte al suo bel mantello: corto sì, ma di certo bisognoso delle giuste attenzioni! Ecco cinque modelli facilissimi da usare (e pulire) e sicuri per la pelle e il pelo di Micio.
Una spazzola con setole in acciaio inossidabile che elimina tutto il pelo morto in profondità

Se è vero che il gatto Abissino non perde molto pelo, d’altra parte non vuol dire che non lo faccia! Ecco perché l’ideale sarebbe acquistare una spazzola con setole piccole e in acciaio come questa, che agisce in profondità rimuovendo ogni traccia di pelo morto e al contempo alliscia il mantello con delicatezza.
Per il gatto a pelo corto come l’Abissino può andar bene anche una spazzola autopulente

Di solito le consigliamo per i gatti a pelo lungo, ma non possiamo negare che le spazzole autopulenti siano davvero super, anche per un gatto Abissino. Il loro segreto è che catturano tutto il pelo morto e possiamo raccoglierlo e gettarlo via con un semplice click. Davvero ingegnose!
Sì, si tratta di un guanto… ma non è come sembra!

Chi ha esperienza con i gatti di sicuro lo avrà riconosciuto. Non è una spazzola ma un guanto per la toelettatura che si può usare per una grande scelta di animali a pelo corto, dal gatto (Abissino incluso) al cane fino addirittura al cavallo! Facile da usare e perfetta per il Micio che non ama troppo le spazzole…
C’è anche la spazzola in silicone, perfetta da usare durante il bagnetto

Se volete spazzolare il gatto durante il bagnetto (sempre che se lo faccia fare), la spazzola in silicone è il modello che fa per voi. Pratica e morbidissima sul pelo, anche quando è bagnato, e ideale per rimuovere l’eccesso e la sporcizia e per fare un bel massaggio rilassante al micio!
Se cercate qualcosa di più ecologico, c’è anche la spazzola in bambù!

Ormai di spazzole per il gatto ne esistono a bizzeffe e sono tanti gli accessori completamente naturali, che possiamo usare per il benessere di Micio. Questa è una spazzola in setole di bambù e siamo sicuri che ve ne innamorerete!