5 spazzole adatte al mantello del gatto Siamese: le migliori
Di spazzole per la toelettatura del gatto Siamese ne possiamo trovare tante in giro, ma queste sono le migliori
Il gatto Siamese ha il pelo corto (quello a pelo lungo è il Balinese, quasi identico) e per questo motivo occorrono spazzole adatte alla lunghezza del suo mantello. La toelettatura e la cura quotidiana del pelo sono essenziali anche per i gatti a pelo corto, non dimenticatelo mai. Perciò prendete appunti, queste sono le spazzole migliori che potete scegliere per il vostro Micio!
Una spazzola in acciaio inossidabile è l’ideale per il pelo corto del gatto Siamese
Parliamoci chiaro: oltre a essere sicura e resistente, la spazzola per il gatto deve consentirci di toelettarlo in modo pratico e veloce. Perché si sa, i gatti non amano particolarmente essere “manipolati”, salvo le dovute eccezioni. Queste spazzole con dentini in acciaio inossidabile sono perfette per il pelo corto del gatto Siamese e vi consentono di spazzolarlo in un battibaleno!
Per il Siamese ancora piccino, ci vuole una spazzola delle giuste dimensioni
A ogni gatto la sua spazzola, anche in base alle dimensioni e all’età. Per un gattino Siamese, ad esempio, vi consigliamo una spazzola autopulente come questa, più piccola delle altre e anche morbidissima e delicata su cute e pelo.
E per il gatto adulto c’è anche la spazzola autopulente che fa al caso suo!
Questa è la stessa versione delle spazzole autopulenti per gattini che abbiamo visto prima, ma leggermente più grande e quindi adatta al gatto Siamese adulto.
Se Micio odia le spazzole, ecco la soluzione: il guanto da toelettatura
Capita spesso che i gatti detestino letteralmente lasciarsi toccare da spazzole e pettini, sebbene dovrebbero essere abituati sin da cuccioli alla toelettatura. In questi casi possiamo usare un guanto con dentini in silicone come questo!
Esistono anche spazzole per il gatto Siamese super ecologiche e rispettose dell’ambiente
Se volete evitare prodotti sintetici o in plastica, potete acquistare anche delle spazzole per gatto Siamese super ecologiche. Questa ad esempio è realizzata in legno di bambù e ha due lati: uno per togliere il pelo in eccesso e l’altro per lisciare e lucidare il mantello. Sostenibilità e rispetto dell’ambiente uniti al bene di Micio… meglio di così!