5 spazzole adatte al (bellissimo) mantello del gatto Bengala
Dai modelli più classici a quelli alternativi, ecco delle spazzole adatte al bellissimo mantello del gatto Bengala
Il gatto Bengala non richiede una manutenzione troppo difficile, tuttavia è bene munirsi di spazzole adatte al suo bellissimo mantello per mantenerlo sempre lucido, pulito e privo di imperfezioni. Dovremmo abituare i nostri piccoli felini domestici alla toelettatura sin da quando sono cuccioli, onde evitare “proteste” una volta diventati adulti. E, se ci pensate, il momento della spazzolatura può diventare un’ottima occasione per scambiarsi un po’ di coccole!
Una spazzola a setole morbide si adatta bene a tutti i tipi di pelo del gatto
La spazzola a setole morbide è l’accessorio essenziale per la cura del pelo di Micio, una di quelle che possiamo usare sia per i gatti a pelo corto che a pelo lungo. Si usa in modo semplice ed elimina rapidamente ogni traccia di pelo in eccesso, oltre ai residui di polvere o sporcizia, e mantiene il mantello morbidissimo!
La spazzola coi dentini in acciaio inossidabile svolge un’azione più profonda sul pelo di Micio
Il FURminator è un accessorio davvero super tra le spazzole adatte al gatto Bengala perché agisce in profondità, grazie ai suoi dentini piccoli, stretti e in acciaio inossidabile. Anche in caso di sottopelo fitto, elimina ogni traccia di pelo in eccesso e la presenza di eventuali nodi o grovigli.
C’è una spazzola adatta anche al pelo del gatto Bengala ancora cucciolo
Per il gatto Bengala ancora cucciolo possiamo usare una spazzola autopulente più piccola, sempre con le setole morbide in modo da preservare l’integrità della pelle. Facilissima da usare, basta passarla lungo tutta la lunghezza del corpo e rimuovere il pelo in eccesso. Mi raccomando, sempre con molta delicatezza!
Per chi cerca un prodotto naturale ed ecologico, c’è la spazzola in bambù
In alternativa alle solite spazzole, per il gatto Bengala possiamo scegliere un accessorio completamente naturale come questa spazzola realizzata in bambù sostenibile. Morbidissima e delicata sul pelo e sulla pelle, agisce in profondità regalando al Micio un bel massaggio rilassante.
E per finire, il guanto da toelettatura che sostituisce le normali spazzole quando Micio è un po’ indispettito
Se il vostro gatto non ne vuole proprio sapere di spazzole e pettini, meglio optare per un guanto da toelettatura. Basta indossarlo e fare delle “carezze” al Micio!