Spaventatissimi, questi gattini hanno fatto del loro meglio per fidarsi dei soccorritori: è stata la scelta migliore – Video

Facendosi forza l'uno con l'altro, i gattini hanno cercato di riporre fiducia nei soccorritori

È la stagione dei micini, e ogni giorno Hope For Paws riceve richieste di aiuto. Il telefono squilla in continuazione, senza sosta, ma loro, tenaci, portano avanti la loro missione, anche con i gattini spaventatissimi della storia. Nonostante le risorse limitate, cercano di assistere ogni animale randagio, trovato tutto solo e in difficoltà. Lo impone il buon animo di ciascuno degli operatori, che prova a fare la differenza attraverso un lavoro costante sull’intero territorio. L’ottima fama guadagnata nel tempo ha reso il gruppo un punto di riferimento, alla quale le persone sanno di potersi rivolgere per qualunque evenienza.

Gattini terrorizzati

Di prima mattina, un’operatrice ha messo al sicuro ben sei cuccioli. Senza una casa, senza una famiglia, lasciarli lì dov’erano avrebbe significato contribuire a una fine ingloriosa. Erano da poco venuti alla luce e meritavano di scoprire la parte bella del mondo. Presto il loro papà si è mostrato, al quale hanno assegnato il nome di Hot Tamale.

Gattino preoccupato

Nel giro di alcuni minuti, è arrivata pure la mamma, Melt, alla ricerca dei piccoli. L’odore delle sardine aveva, intanto, attirato l’attenzione di altri piccolini affamati. Un buon pasto, del resto, non lo si rifiuta mai, a maggior ragione se procurarsi scorte di cibo costituisce un’impresa. Quando un tenero felino, Spicy, ha cominciato a mangiare, Melt ha deciso di aggiungersi.

I gattini spaventatissimi sono stati chiamati Swelter, Burn, Scorch, Fever, Heat e Sriracha. Trasferiti in rifugio, li hanno sottoposti agli approfonditi controlli dei veterinari. Non avendo rilevato alcun campanello d’allarme, sono stati, a quel punto, lasciati liberi di giocare. Vederli all’opera è uno spettacolo, a maggior ragione date le circostanze.

Rinvenuti in mezzo al nulla, sembravano passare delle giornate terribili, nonostante le premurose attenzioni dei genitori, a loro volta accuditi nel centro. In un posto caldo, ricoperti di attenzione, avranno l’opportunità di riscattare il passato tormentato. Gli stenti di ieri se li sono ormai lasciati alle spalle: da adesso in poi li aspettano esperienze positive!

Articoli correlati