Spari contro un gatto a Roma, lo ritrovano ferito nascosto sotto un’auto
Colpi di pistola contro un povero gatto a Roma. Il proprietario ha iniziato a cercarlo ovunque, poi il ritrovamento sotto un'auto. Il micio, rimasto ferito, si era nascosto.
Era nascosto sotto un’auto, ferito e impaurito per quello che gli era appena accaduto in strada. Dopo aver sentito dei colpi di pistola, in molti nel quartiere si erano preoccupati. Gli spari erano rivolti a un gatto a Roma, a quanto si apprende. Il proprietario dell’animale ha iniziato a cercarlo in lungo e in largo, riuscendo alla fine a ritrovarlo. Quali sono le sue condizioni di salute?
Il fatto risale allo scorso 19 marzo e da allora i Carabinieri di Tor Bella Monaca indagano su quanto accaduto. È stata aperta un’indagine per maltrattamento di animali a carico di ignoti, visto che non si sa ancora chi sia il colpevole di un gesto così crudele. La vicenda ha avuto luogo nella periferia orientale della capitale, in zona Torre Gaia. Qualcuno ha sparato a un gatto domestico. Il proprietario dell’animale lo ha ritrovato ferito, quasi agonizzante, sotto una macchina in via degli Architetti di Torrenova. Si era nascosto nel tentativo di sfuggire al folle che ha iniziato a sparargli contro, non si sa per quale motivo.
Il suo papà umano, un operaio di Roma, era abituato al fatto che il suo micio passeggiasse nei dintorni di casa. Non trovandolo più e avendo sentito degli spari, l’uomo ha subito iniziato a cercarlo, trovandolo quasi in fin di vita sotto un’auto. L’animale aveva riportato ferite all’addome. Subito lo ha portato a far vedere in una clinica veterinaria e qui i medici hanno scoperto che era stato colpito da un colpo di arma da fuoco. L’animale ha dovuto subire un intervento chirurgico. I veterinari hanno poi consegnato il proiettile ai Carabinieri, che lo hanno sequestrato perché potrebbe aiutare nelle indagini ancora in corso.
La storia degli spari rivolti contro un gatto a Roma, nella periferia est della città, ha colpito tutti quanti. Come è possibile agire con così tanta crudeltà nei confronti di un povero animale?