Sono stati salvati entrambi dopo essere stati trovati in un parcheggio e ora questi gattini sono inseparabili
Temprati dalle difficoltà, hanno trovato nell'altro la metà perfetta
Dopo la pioggia arriva il sole. Dei poveri gattini erano stati abbandonati dal loro precedente padrone in un parcheggio, lontani da occhi indiscreti. Senza nessun rimorso di coscienza, se ne è sbarazzato, incurante di ferirne i sentimenti e di esporli a grossi rischi. Ma quando le cose si erano messe male, una persona dal buon cuore, di nome David, ne aveva sentito i miagolii e così aveva contatto un centro specializzato nei trovatelli.
A prendersene carico l’associazione Sparkle Cat Rescue, con la volontaria Sarah Kelly subito innamoratasi dei piccolini. Con quegli occhioni tanto dolci e pieni di amore, non credeva potessero essere andati incontro a un destino tanto cattivo. Purtroppo, non tutte le persone sono mosse da nobili sentimenti. D’altro canto, il buono esiste: basta saperlo cogliere al momento opportuno.
Il gruppetto di trovatelli era composta da quattro gattini, molto uniti l’uno con l’altro. In particolare, due, Cookies and Cream (CC) e Caramel (Cara) avevano un fortissimo legame. Si “guardavano le spalle” a vicenda ed era evidente che non sarebbe stato possibile separarli. Andava trovata loro una famiglia disposta ad accogliere il “pacchetto intero”, onde evitare di spezzare il cuore di entrambi. Un compito difficile da portare a termine, sicché spesso gli adottanti ne cercano solo uno per le difficoltà insite nel prenderne un paio, nonché le numerose spese da fronteggiare.
Lo staff del rifugio ne era ben consapevole, perciò aveva tentato in ogni modo di smuovere la coscienza della comunità. Ciò soprattutto nel momento in cui i due fratellini avevano avuto fortuna. A quel punto, per scrivere il lieto fine, bisognava occuparsi dei gattini rimasti. Attraverso una serie di messaggi condivisi via social e persino una lettera a Babbo Natale, il personale sperava di vedersi esaudita la richiesta.
Intanto, il tempo passava con i mici sempre uniti sullo stesso fronte. Si rannicchiavano vicini, si scambiavano le coccole: insomma, erano un vero amore. Passato oltre un anno, è, quindi, avvenuto il miracolo: una famiglia si è detta disponibile a prenderli con sé. Il meritato lieto fine di un travagliato cammino, che riempie il cuore di gioia.