Sono nati per strada con delle malformazioni che li rendono stranissimi, ma ora questi gattini sono felici e al sicuro – Video

Le sofferenze del passato sono finalmente state cancellate con un colpo di spugna

Necessitava di un posto sicuro dove partorire la mamma gatta protagonista della storia. Costretta a un’esistenza da randagia, richiedeva, una volta tanto, la compassione umana. Dopo essere partita alla ricerca di un luogo sicuro, finalmente qualcuno ha deciso di tenderle la mano: un’anziana signora amante degli animali. Mambo (questo il nome della felina) ha dato alla luce sei gattini bellissimi, nonostante le malformazioni: Samba, Rumba, Bachata, Jive, Paso Doble e Tango. Eh sì, il ballo è proprio una passione!

Gattini con malformazioni

Chiamati in onore dei vari stili di danza, ciascuna delle dolci creature ha un fascino tutto suo. Due dei gattini hanno delle malformazioni, ciononostante rimangono splendidi. Quando saranno un po’ cresciuti, avranno bisogno di un intervento chirurgico; perciò, l’associazione Hope For Paws invita gli utenti a donare, nel video condiviso su YouTube.

La loro mamma ha inizialmente rifiutato il cibo che la volontaria le offriva. Non ne voleva proprio sapere. Di sicuro, aveva fame, tuttavia dubitava delle intenzioni. Gli sconosciuti le incutevano un certo timore, uscita scottata da precedenti esperienze, concluse nel modo peggiore. Infatti, è servito tempo a catturarla, una missione completata con l’aiuto di una trappola.

Micino bianco e nero

Solo allora la soccorritrice è riuscita a recuperare il resto della “ciurma”, trasferita, nessuno escluso, in rifugio. Il filmato termina qui, lasciandoci sperare in un futuro felice. Non smetteremo mai di sottolineare l’importanza del contributo di gruppi simili, che fanno il massimo affinché animali randagi in difficoltà abbiano una nuova casa. Forse all’inizio, adattarsi alla differente realtà può apparire complicato, ma, una volta prese le misure, la strada è in discesa.

Nessuno sa quanto i teneri baffuti rimarranno presso la struttura, ed è un particolare secondario. Perché, fino a quando delle brave famiglie con ogni requisito in regola non presenteranno domanda di adozione, resteranno ospiti del centro. Una prassi comune, valida anche nel caso di Mambo e dei piccoli: un gruppo meraviglioso che ha ora l’opportunità di recuperare forza e vitalità.

Articoli correlati