Soldato salva un gatto portandolo in trincea con sé sotto il fuoco russo
I soldati ucraini trovano conforto nei tanti gatti che vagano tra edifici abbandonati e trincee. Come in questa splendida storia di un salvataggio incredibile
Mentre le bombe continuano a cadere, le persone a scappare, l’esercito a resistere, ecco la bella storia di un soldato che salva un gatto in un Ucraina ancora martoriata dalla furia di Mosca. Il militare ha deciso di dare una seconda chance a questo felino che vagava sotto il fuoco russo, portandolo al sicuro con sé dentro la sua trincea.
Poco distante dalla trincea dove un soldato ucraino ha trovato riparo, i colpi di arma da fuoco dei russi risuonano forti. Poco distante dal militare un gatto bianco e grigio lo guarda, mentre rimane fermo immobile tra le macerie di alcuni edifici. Sembra ormai essersi abituato a tutto quel frastuono.
Il gatto non sembra spaventarsi di fronte al suo delle bombe che cadono incessantemente da mesi sul territorio ucraino, da quando il governo di Mosca, guidato da Vladimir Putin, ha deciso di invadere il paese confinante. Il soldato, però, non può lasciarlo lì fuori, è in pericolo.
LEGGI ANCHE: Un uomo ucraino si avventura nelle strade dilaniate dalla guerra per nutrire gli animali randagi
Ecco che, allora, il soldato ucraino inizia a chiamare il gatto. Lo invita ad avvicinarsi a lui, che sicuramente si trova in un posto più sicuro. Il gatto lo guarda, si alza, si stiracchia e poi corre verso di lui. L’uomo lo abbraccia e lo coccola.
Gli dà anche qualcosa da mangiare. Per gli animali domestici fuggiti dalle case crollate e abbandonate dalle famiglie e per i randagi abituati a vivere in strada, trovare cibo in queste ore non è assolutamente facile. Ma per fortuna ci sono delle persone come questo soldato pronte ad aiutare anche gli animali in difficoltà.
@bante_dudd #ukrainewar #ukraine #candycrush10 #kherson #YellowstoneTV #europe #fyp #fypシ #viral #russia🇷🇺 #ukraine🇺🇦 #army #cat #catsoftiktok #trenches #eu #liberation #military #miltokcommunity ♬ original sound – Budd
Tanti i video su TikTok che mostrano come i soldati non solo salvino gli animali in difficoltà tra bombe e macerie. Ma riescano anche a trovare nelle loro coccole un po’ di conforto tra tanto orrore.
LEGGI ANCHE: Soldato ucraino costruisce dei rifugi per gatti randagi