Snaggle Puss, il gatto che ha adottato un cucciolo di coniglio
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Snaggle Puss, il gatto che ha deciso di adottare un cucciolo di coniglio rimasto orfano.
La storia di oggi è una delle tante che ogni giorno vi raccontiamo che nasconde un messaggio profondo.
È la storia di un gatto che è riuscito ad andare oltre le differenze di specie di animale e così facendo ha salvato la vita di un coniglietto indifeso.
Il gatto eroe si chiama Snaggle Puss, mentre il piccolo coniglio oggi si chiama Bubbles. Come detto, Bubbles è rimasto orfano dopo appena pochi giorni di vita.
Sappiamo molto bene quanto sia importante la figura della madre per gli animali. È grazie a lei se riescono a sviluppare l’istinto di sopravvivenza e tutto ciò che è loro indispensabile per poter sopravvivere.
Ed infatti, secondo i veterinari Bubbles non sarebbe mai sopravvissuto. Senza la presenza della madre, solo ed indifeso, il coniglietto sarebbe presto morto.
Ma per fortuna nella sua vita è arrivata una famiglia di Rotherham, nella contea del South Yorkshire, in Inghilterra, che ha deciso di concedergli una possibilità.
La famiglia lo ha adottato e lo ha portato a casa e, come detto, lo ha chiamato Bubbles. Qui il nostro amico ha conosciuto Snaggle Puss, un bellissimo gatto già presente in casa.
La fortuna ha voluto che il felino della famiglia avesse da poco partorito. In lei era vivo l’istinto materno e, quando ha conosciuto il coniglietto, ha capito subito che quell’animale, seppur appartenente ad un’altra specie, aveva bisogno di aiuto.
E così lo ha afferrato proprio come si fa con i gattini appena nati e lo ha portato insieme ai suoi cuccioli.
Da quel momento, Bubbles è diventato a tutti gli effetti uno dei figlio di Snaggle Puss. Il coniglietto è così sopravvissuto e oggi sta decisamente meglio. Ha iniziato la sua vita felice in compagnia della sua strana famiglia.