Si sono innamorati di un gatto di 14 kg e hanno deciso di adottarlo per farlo rimettere in salute
Un gatto sovrappeso viene salvato da una coppia di ragazzi e inizia un percorso di dimagrimento
Molte persone amano gli animali, soprattutto cani e gatti. Li amano così tanto da incentrare completamente la loro vita su di loro, persino sul lavoro. Questa è la storia di Mike Wilson e la sua ragazza Megan Hanneman. Questa coppia ha fondato un’azienda che produce oggetti inerenti al comfort e al divertimento degli animali. Soprattutto si occupano della creazione di cucce e giochi per cani e gatti. I due amanti degli animali avevano già due gatti a casa che li aiutavano a testare tutto ciò che volevano vendere. Un giorno però hanno stabilito insieme di adottare un altro gatto, per questo si sono recati in un rifugio per animali randagi. Hanno raggiunto l’organizzazione Humane Society e appena sono arrivati si sono subito innamorati di un gatto di 14kg. Il loro obiettivo era di adottarlo per farlo dimagrire.
Il gatto si chiama Bronson ed è molto adorabile e affettuoso. Tutto quanto il personale dell’organizzazione era innamorato di lui, dato che era molto morbido e dolce. Il problema era dato dal fatto che l’organizzazione non era in grado di occuparsi al meglio della salute del gatto. Non avevano soldi a sufficienza per fargli fare delle visite specialistiche. Per fortuna che sono intervenuti i due ragazzi che hanno salvato l’animale.
Subito hanno deciso di occuparsi dell’animale portandolo dal veterinario. I gatti sovrappeso devono dimagrire altrimenti potrebbero mettere sotto sforzo gli organi principali come cuore e fegato. Il veterinario ha fornito ai due ragazzi una nuova dieta che permettesse all’animale di perdere peso senza troppi sforzi. Era fondamentale però, accostare ad una buona alimentazione, tanto esercizio. Per questo il veterinario ha consigliato ai ragazzi di portare il gatto a fare delle passeggiate o semplicemente di farlo muovere giocandoci molto.
La coppia ha voluto documentare il percorso di dimagrimento del gatto. Per questo hanno scelto di filmarlo durante alcune delle attività fisiche svolte. È possibile vedere quanto il gatto si stia impegnando a salire le scale più volte al giorno. L’esercizio è di vitale importanza affinché dimagrisca. Speriamo riesca nel suo intento il prima possibile.