Si sono accorti di lui appena in tempo: un gruppo di persone si è mobilitato per impedire che il gattino venisse schiacciato
Rischiavano la vita dato che erano rimasti intrappolati fra i cumuli di spazzatura
Tutti dormivano a La Quinta, in California, quando un cittadino, sentendo dei lamenti disperati dietro un centro commerciale, si è reso conto che qualcosa di tragico stava accadendo. Dei gattini, indifesi e spaventati, erano rimasti intrappolati all’interno di un compattatore per i rifiuti. Le loro grida strazianti laceravano il silenzio della notte, ma quando il cittadino ha cercato aiuto, nessuno è venuto in suo soccorso. Nessuno sembrava volesse intervenire, né il comune responsabile del compattatore, né i servizi di emergenza locali.

Disperato, ha deciso di fare qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. L’uomo ha deciso di chiamare un organizzazione locale che si occupa della salvaguardia degli animali randagi. A mezzanotte, li chiamò per ricevere aiuto. Nonostante l’ora tarda, i soccorritori non hanno ignorato quel grido di aiuto. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, era quasi mattino. I miagolii dei gattini erano cessati, lasciando un vuoto che minacciava di spegnere ogni speranza. Ma poi, come un barlume di luce, è arrivata una notizia inaspettata, infatti due gattini erano stati salvati da un autista UPS, che, per puro caso, aveva trovato i piccoli e li aveva portati in salvo in un rifugio locale.

Tuttavia, c’era ancora un gattino intrappolato nel compattatore. La speranza di salvarlo si stava rapidamente esaurendo. Fortunatamente, una squadra di eroi era intervenuta: vigili del fuoco, vice sceriffi, il sindaco, il city manager e altri membri della comunità si sono uniti per dare il massimo in quella missione di soccorso. Cercare quel piccolo gattino, nascosto nel buio e tra le montagne di rifiuti, sembrava una causa persa, ma non si poteva fermare l’amore e la determinazione di chi non voleva arrendersi.
E poi, alle prime luci dell’alba, è accaduto il miracolo. Un dipendente della ditta di una ditta di smaltimento ha trovato il gattino. Il piccolo era fragile ma vivo, tra i cumuli di spazzatura. Lo ha sollevato con delicatezza. Quello che sembrava un piccolo gesto è diventato un simbolo di speranza, un promemoria di quanto la comunità possa fare quando si unisce per una giusta causa.