Sì, queste sono le 8 razze di gatti più amichevoli in assoluto
Ogni razza di gatto ha le sue particolarità, qui oggi vi parleremo delle 8 razze più amichevoli, perfette per chi vuole un nuovo amico
Quando si adotta un gatto, quello che la maggior parte delle persone si auspicano è che sia amorevole, gentile e giocherellone. Per quanto i gatti a volte sappiano essere veramente indipendenti e solitari, tutti vorrebbero un pet che ama giocare e farsi coccolare. In più, soprattutto quando si è alle prime armi, lavorare con un gatto amichevole potrebbe dimostrarsi molto più semplice che trattare un gatto scontroso. Per cui oggi siamo qui per mostrarvi le 8 razze di gatti più amichevoli in assoluto, perfetti se amate la compagnia di un pelosetto che ama le coccole.
Al primo posto troviamo lo Scottish Fold, un gatto con un aspetto unico e una personalità amichevole. Questi gatti sono considerati una delle razze più amichevoli perché non amano passare il tempo da soli. Hanno sempre bisogno di compagnia, che si tratti dei genitori o di un altro compagno peloso. A seguire c’è il gatto Abissino o Somalo, questi gatti amano interagire con i loro genitori umani.
Il terzo gatto di cui vi parleremo è quello di razza Persiano, un micio peloso che ti coccola tutto il giorno, considerata una delle razze più calme in assoluto. Il quarto gatto dal carattere buono e gentile è il Maine Coon. Nonostante il suo aspetto da gigante arrabbiato, questo gatto in realtà ama passare il tempo in compagnia e farebbe di tutto per i suoi padroni.
Dopodiché parleremo dei gatti Siamesi, iconici micetti dalla maschera sul muso. Sono molto leali e amichevoli, motivo per cui vengono spesso definiti gatti con una personalità simile a quella di un cane. Probabilmente è perché ti seguiranno ovunque tu vada. Il sesto micio di cui vi parleremo è il gatto Ragdoll; ha un aspetto incantevole e una personalità veramente amichevole. Sono i compagni perfetti per chi cerca la massima soddisfazione sia a livello estetico che caratteriale.
Gli ultimi due mici di cui vi parleremo sono il gatto Sphynx e il Birmano, entrambi gatti dal carattere speciale, che non vorrebbero altro che passare del tempo con voi.