Si prendono cura di un gattino che ha bisogno di cure extra: ora si gode la vita a modo suo

Questo felino ha finalmente una nuova vita meravigliosa, conosciamolo insieme

La storia di questa gattina non è soltanto commovente ma racconta anche la vicenda di una piccola pelosetta che non si è arresa di fronte a nulla. Lei deve tutto al suo coraggio e quel che ha raggiunto ora è tutto frutto di una grande forza d’animo. Oggi vi racconterò, quindi, la storia di un gattino che ha bisogno di solo amore perché il coraggio di certo non gli è mai mancato. Andiamo a conoscere insieme questa pelosetta, una femminuccia di nome Bottine, che in francese significa “piccolo stivale” e vediamo insieme di cosa è stata capace.

Il gattino ha bisogno di tanto amore e un tetto sotto cui vivere si chiama Bottine ed è arrivata nel rifugio Chatons Orphelins Montreal qualche tempo fa. Non era sola, infatti, lei entrò in rifugio insieme ai suoi amatissimi fratellini. Una cosa si poteva notare non appena li si vedeva per la prima volta, tutti avevano delle malformazioni alle zampette.

un gattino dagli occhi verdi

In particolar modo, la piccola Bottine ha le zampe anteriori e una posteriore curvate verso l’interno. Come disse uno dei medici che la visitò una volta in clinica:  “Le radiografie mostrano che le ossa del radio sono sottosviluppate e che è anche piegata su una zampa posteriore.” Ma alla piccola Bottine tutto ciò sembrava non interessare perché era determinata a vivere una vita serena, giocosa, curiosa come tutti gli altri gattini della sua età. Sì, Bottine camminava in modo del tutto strano e particolare e ormai era diventata la mascotte di tutto il rifugio.

un gattino di nome Bottine

Di certo il suo carattere espansivo è subito venuto fuori. Con i volontari stessi scrissero in un post: “Ama tutti: gli umani, gli altri gatti, i cani e perfino i conigli. Adora passare del tempo con noi, divertendosi a giocare. Appena ci vede, corre via, desiderosa di coccole. Ci segue ovunque, è molto loquace e non esita a chiedere ciò che vuole nel modo più adorabile.” Insomma, una gattina davvero dolce, non credete?

due gatti prima di dormire

Bottine ha fatto un percorso davvero eccezionale in rifugio, nessuno può fare in modo che abbia delle zampette come tutti gli altri. Ma lei è bella e particolare così, non credete anche voi?

Articoli correlati