Sì, potete portare il gatto in hotel: basta semplicemente sapere cosa fare

Ecco alcuni semplici consigli da seguire qualora voleste passare una vacanza in hotel con il vostro gatto

Vacanze e gatti: come gestirle? Quando dobbiamo prenotare una vacanza e condividiamo la vita con un quattrozampe, potrebbe risultare un pò difficile capire cosa fare quando si deve partire. Tanto per cominciare, è opportuno fare una valutazione per il benessere del nostro gatto, che riguarda il portarlo con noi o meno. Più volte vi abbiamo parlato di quanto il viaggio sia per il nostro quattrozampe uno stress sotto molteplici punti di vista. Per questo motivo, bisogna capire se è davvero necessario che il nostro cucciolo ci segua o se, per un pò di tempo, possa rimanere alle cure di qualcuno di caro.

Gatto sul letto
Unsplash

Se, però, nessuno può prendersi cura di lui in nostra assenza, allora il nostro felino deve seguirci a tutti i costi. A questo punto, si pone un secondo problema: il gatto può stare in hotel? Certo che sì. Sono sempre di più le strutture pet friendly che saranno ben liete di accogliervi. Tuttavia, nel rispetto dello stesso hotel e degli altri ospiti, ci sono alcune semplici regole che potete seguire.

Come riporta Patato Friendly, tanto per cominciare dovreste cercare di far presente al personale addetto alle pulizie della presenza del vostro quattrozampe. In questo modo, vedendo un umano diverso da voi entrare in stanza, il vostro gatto non si spaventerà e non si spaventeranno nemmeno le persone che vengono a pulire la vostra stanza.

Ovviamente, per la sicurezza del vostro quattrozampe e per evitare che si smarrisca in vacanza, mettete in sicurezza i balconi. Inoltre, sarebbe bene cercare di trovare un equlibrio tra il vostro godervi la vacanza e evitare che i vocalizzi del gatto possano dare fastidio alle altre persone. Insomma, se è la vostra presenza a confortare il vostro gatto e ad evitare che miagoli rumorosamente, cercate di passare quanto più tempo possibile con lui.

Gatto in hotel
Unsplash

Seguendo questi semplici consigli, dovreste passare una vacanza all’insegna del relax e del piacere.

Gatto in posa
Unsplash

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati