Sì, non ci sono dubbi: i gatti neri sono vere e proprie pantere in miniatura
Gatto o pantera? Questo è il dilemma!
Avete un gattino dal mantello completamente nero? Ebbene, io ne ho avuto a che fare e vi posso assicurare che sono dei feri e propri piccoletti furbi e vispi. Sono simpaticissimi e vorrei sfatare il mito che questi portino sfortuna, una volta per tutte. Quindi andiamo a conoscere un pochino nel profondo i nostri amici gatti neri che sono vere e proprie pantere in miniatura.
I nostri amici a quattro zampe con i baffi sono qualcosa di meraviglioso e si stupendo e, noi, siamo qui per farvi notare come sia ancor più bello avere un gatto nero in giro per casa. Molto spesso sentiamo storie di pelosetti che rimangono in gattileper mesi, anni o addirittura non vengono proprio adottati solo perché hanno il mantello nero.
LEGGI ANCHE: Gattino diventa per un cane una comodissima poltrona
Ma i nostri gatti neri sono vere e proprie pantere in miniatura, dal coraggio incredibile. Ma questo mito del gatto nero che porta sfortuna da dove viene? Andiamo un attimo a ritroso nel tempo; i Celti credevano che le fate potessero trasformarsi in gatti neri e portare fortuna. Così, nel tentativo di sradicare questa mitologia, i gatti neri furono condannati come sfortuna.
Ma, invece, cari lettori in molte parti del mondo non è così. Sono venerati, e persino visti come portatori di amore, fortuna e fortuna. Nell’Antico Egitto, Bastet, la dea della maternità, è raffigurata come un gatto nero. Esattamente, la dea della fertilità è proprio un gatto nero per queste popolazioni.
So che vi sembrerà assurdo, perché nella nostra cultura è radicata, ormai, la concezione di gatto nero come portatore di enormi e indicibili sfighe ma, amici, è solo una leggenda! Inoltre, sapevate alcune curiosità su di loro? Ad esempio, i loro baffi possono essere neri o bianchi.
E, se prendono molto sole, il loro pelo può tramutarsi da un nero corvino in un bellissimo rossiccio caldo e dolce. Insomma, questi pelosetti sono davvero pieni di sorprese, non credete anche voi?
LEGGI ANCHE: Gattina perde tutti i suoi fratellini e non vuole più staccarsi dalla donna che le ha salvato la vita