Sì, la prima adozione di un gatto da parte di questa coppia non va esattamente come previsto
Le aspettative di questa coppia sono state smentite, non è però stato meglio così?
La prima adozione di un gatto da parte di una giovane coppia non è andata nel modo previsto, ma poco male. Anzi, addirittura le cose sembrano essere andate meglio delle aspettative. Alissa racconta la sua esperienza nel prendere un micio insieme al proprio compagno. Dati i numerosi impegni di entrambi, lo hanno preferito rispetto all’opzione del cane. Sebbene amino pure questi ultimi, avevano necessità di portarsi a casa un animale piuttosto indipendente. Così è entrato a far parte delle loro vite Wilbur, un adorabile baffuto che li ha saputi subito conquistare con la sua simpatia e dolcezza.
I primi giorni sono andati come da programma. Adattatosi subito alla nuova realtà, il quadrupede evitava di lasciarsi coinvolgere troppo sotto il lato emotivo. Poi, però, è successo qualcosa in grado di segnarlo. A causa di un piccolo infortunio, ha avuto il bisogno di cure e, guarda un po’, il compagno di Alissa studia medicina. Chi meglio di lui se ne sarebbe potuto occupare? Nei giorni successivi i due hanno sviluppato un fortissimo legame. Rimessosi ben presto in splendida forma, il micio ha cominciato ad affezionarsi tantissimo al ragazzo. Da lì in avanti ha cambiato atteggiamento.
Ogni volta che è in casa, il gatto gli corre incontro felicissimo e non gli toglie mai gli occhi di dosso. Se i padroni sono sul divano a vedersi un film, anche lui ci sale. Se si trovano a letto, lui fa altrettanto. Non esiste un momento di lontananza. Grato dell’aiuto ricevuto, Wilbur desidera rimanere sempre a fianco del genitore.
Il problema è che lui deve svegliarsi presto per andare a lezione, perciò necessita di un adeguato riposo. E all’inizio ciò ha provocato parecchi disagi, date le abitudini di Wilbur. Con il passare del tempo, i due hanno raggiunto un compromesso, capace di soddisfare entrambi. Nel frattempo, Alissa li guarda con ammirazione. Le sta bene di essere la “numero due” agli occhi del baffuto: il micio e il papà umano insieme sono irresistibili!