Sì, in Italia esiste anche una spiaggia per gatti e forse è più vicina a te di quanto tu possa pensare
La spiaggia ideale per gli amanti del mondo felino è stata finalmente creata
Nel corso degli ultimi anni, gli animali domestici sono diventati sempre più frequenti. Le persone si sono rese conto di quanto questi animali fossero fondamentali per la loro vita. I gatti soprattutto sono animali dolci in grado di affezionarsi molto ai loro padroni. Ogni giorno gli trasmettono grande gioia in seguito a dei momenti condivisi insieme. Passare del tempo con loro è un vero tocca sana. I gatti permettono ai loro amici umani di rilassarsi, anche semplicemente passando del tempo insieme. Piano piano questi animali sono entrati a far parte della vita quotidiana delle persone. Con il passare del tempo vengono pubblicate sempre di più sul web notizie in cui questi animali sono i protagonisti. È proprio questo il caso, in Italia esiste anche una spiaggia per gatti e forse è più vicina a te di quanto tu possa pensare.
La spiaggia si trova all’interno dell’Oasi Privata di Su Pallosu, un terreno di proprietà privata che vanta un ambiente di tutto rispetto. È possibile trovare una folta vegetazione, insenature, grotte e una spiaggia da sogno. D’altronde la Sardegna vanta una delle più belle, se non la più bella costa d’Italia. Per visitare questa spiaggia, è necessario contattare l’Associazione dei Gatti di Su Pallosu tramite il loro sito ufficiale e organizzare una visita guidata. Durante queste visite, è possibile ammirare da vicino i gatti in totale sicurezza.
La colonia di Su Pallosu è composta da 32 gatti, di cui 22 vivono liberi sulla spiaggia e 10 risiedono in rifugi. Tutti questi felini, maschi e femmine, sono sterilizzati e microchippati. L’Associazione Amici di Su Pallosu si occupa della loro gestione quotidiana, comprese le sterilizzazioni e il controllo sanitario. Andrea Atzori, un uomo molto volenteroso, si prende amorevolmente cura dei gatti presenti in spiaggia. Lui è sempre stato una grande appassionato dei felini. A tal proposito ha scelto di far diventare la propria passione, un vero e proprio lavoro.
I visitatori di ogni nazione affollano la spiaggia per trascorrere del tempo con i gatti e prendere il sole in compagnia degli amici felini. Speriamo che questi progetti possano prendere piede in tutto il mondo, in modo da integrare ancora di più nella nostra società questi splendidi animali.