Sì, il gatto sceglie la persona con cui dormire in modo non casuale: è proprio così che prende la sua scelta
La scelta del gatto di dormire con qualcuno della famiglia in particolare non è affatto casuale
Il gatto sceglie la persona della famiglia con cui dormire in un modo ben preciso. La sua scelta, infatti, non è affatto casuale. Sa benissimo con chi andare a fare un pisolino e, come il cane, ha una compatibilità maggiore con un membro specifico della famiglia.
I felini sono dotati di una grandissima intelligenza e sono anche molto indipendenti. Sviluppano un rapporto particolare con i loro umani e la loro autonomia non è affatto indice di una minore emotività.
Infatti i gatti non sono affatto insensibili. Anche loro si affezionano ad un membro della famiglia in particolare. Quando il gatto sceglie la persona con cui dormire, non lo fa in modo casuale, sa benissimo con chi riposare.
Mentre il gatto dorme è molto più vulnerabile. Il suo corpo entra in uno stato di sonno e non è più in grado di percepire l’ambiente che lo circonda. Micio studia addirittura la posizione in cui dormire. Se è rilassato può persino dormire a pancia in su.
Quando lo fa espone i suoi organi vitali e si rende più vulnerabile in caso di attacchi da parte di predatori. Anche per questo motivo il gatto sceglie la persona con cui fare un riposino. La studia attentamente.
Se Micio percepisce che la persona è buona, si fiderà di lei ed è probabile che la scelga come compagna per dormire. Quando un gatto dorme con il suo proprietario vuol dire che non lo considera un pericolo.
Anzi, significa che si sente protetto accanto a lui. Sembra proprio che il legame che si crea tra un micio e il suo umano è lo stesso di quello tra una mamma gatta e il suo cucciolo. Se non si fida di te, il tuo quattro zampe non ti sceglie per dormire.
La sua scelta non è affatto casuale. Il gatto sceglie di riposare accanto al suo umano preferito perché sa di essere al sicuro e di non correre alcun rischio mentre dorme. Se Micio ti ha scelto sentiti orgoglioso e lusingato: guadagnarsi la totale fiducia dei felini non è così semplice come sembra!