Si è sacrificata per salvare il suo amato gatto: non lo avrebbe lasciato mai lì in balia del terremoto
Questa donna si è sacrificata per salvare il suo amato gatto: non poteva lasciarlo durante il terremoto
Il terremoto lungo l’isola di Taiwan di grado 7.4 ha seminato morte e distruzione e nel bilancio delle vittime c’è anche questa donna, Hualien Gao Nongkang, conosciuta da tutti come Kang Nu. Lei si è sacrificata per salvare il suo amato gatto.
Era riuscita a fuggire dal terribile terremoto scappando dall’edificio a 10 piani, ma pochi minuti prima delle scosse è tornata a casa per prendere il suo quattro zampe. Si è sacrificata per salvare il gatto.
Kang Nu viveva nell’edificio Uranus sulla Xuanyuan Road a Hualien. Il terremoto più forte degli ultimi 25 anni, però, non le ha lasciato scampo. Era scappata da una porta laterale, ma poi è tornata indietro.
L’edificio si è inclinato di 45 gradi durante le scosse e ha lasciato tante persone intrappolate all’interno. A quanto pare, 13 minuti dopo essere fuggita da casa sua, la donna ha detto ai suoi vicini che doveva tornare dentro.
Non poteva lasciare il suo amato gatto in balia del terremoto e si è sacrificata. Da quanto riferito dalla squadra di soccorso, Kang Nu è morta sul colpo. È rimasta intrappolata sotto una grande trave.
Per lei salvare la vita del suo migliore amico a quattro zampe era più importante del resto. Non poteva lasciarlo in casa in un posto così pericoloso. Doveva fare qualcosa per lui e ha scelto di rientrare per portarlo via.
Purtroppo però, la sua scelta non le ha lasciato scampo. Kang Nu è morta, si è sacrificata pur di salvare la vita al suo amato gatto. Solo chi ha un amico a quattro zampe può capire questa decisione.
I suoi vicini piangono la sua scomparsa e la ricorderanno sempre come una donna coraggiosa. Ha pensato a salvaguardare il suo micio e non a se stessa. Il dolore è tanto, ma lei non lo avrebbe mai lasciato lì da solo.