Si è rotto? Il gatto che cinguetta stupisce tutti e la sua padrona si chiede se è guasto
Il video del gatto che cinguetta ha fatto ridere molti utenti su Reddit, ma dietro questo strano verso c'è molto più di quanto possiamo pensare
Sappiamo tutti che i nostri amati amici felini possono essere a dir poco peculiari.Il loro modo di fare è assolutamente sorprendente e ci sono momenti in cui ci lasciano di stucco. Lo dimostra, per esempio, il video di una utente su Reddit che ha fatto una domanda ironica e provocatoria: “Il mio micio si è rotto”? Sì, perché non è roba di tutti i giorni vedere un gatto che cinguetta!
La donna che ha raccontato la storia, che su Reddit risponde al nome di u/Blaire2793, ha sorpreso il micio a fare dei teneri versetti che a occhi poco esperti possono apparire molto strani. La verità però è molto diversa: il gatto non è rotto, non è guasto e non ha nulla che non va. Semplicemente i nostri amabili e tranquilli felini sono in grado di fare moltissimi versi. Emettono moltissimi suoni, ognuno ovviamente con un suo scopo e un suo obiettivo. I mici non comunicano solo con i miagolii ma anche con una serie versi, tra cui le notissime fusa. Fra questi però ci sono anche urla, piccoli “ululati”, ringhi, sibili, e sì, anche degli strani cinguettii.
Emettendo lo strano “cinguettio”, il gatto fa una serie di cose. Se si tratta di una mamma gatta, per esempio, ordina ai piccoli di seguirla. Se si tratta di un gatto domestico probabilmente richiama l’attenzione del padrone o degli altri gatti. Ancora, come nel caso del micio dell’utente di Reddit, cinguettando il gatto esprime eccitazione, perché vuole andare a caccia dopo aver avvistato una preda. Per la precisione il gatto del video (che si chiama Warrior) aveva avvertito la presenza di alcuni insetti.
(OC) Non ho mai visto Warrior fare una cosa del genere prima. Ho pianto ridendo prima di cercare su Google perché il mio gatto era rotto. 😹
di u/Blaire2793 in aww
La donna non poteva averne consapevolezza perché era davvero intenta a ridere per lo strano comportamento del suo gatto. Sono stati gli utenti di Reddit a farle presente cosa poteva essere successo e in effetti, quando la donna ha verificato, ha scoperto che Warrior stava davvero individuando degli insetti. Anche se il video è esilarante, dunque, ci dice anche una grande verità: i nostri mici sono in grado di sentire molto più di quanto immaginiamo!