Si chiama Nerone: è il gatto ufficialmente adottato dagli impiegati di questo Comune italiano

Questo gatto si chiama Nerone ed è diventato ufficialmente un impiegato di un comune italiano

Gli impiegati di un Comune italiano hanno deciso di adottare un gatto che si chiama Nerone. Dal lunedì al venerdì, questo micio si intrufola negli uffici in cerca di un po’ di cibo e riceve sempre tutto quello che chiede!

I dipendenti comunali di Salussola, un comune italiano della provincia di Biella in Piemonte hanno deciso di prendersi cura di questo quattro zampe. Nerone, è così che si chiama questo gatto, è felicissimo di avere così tante persone che lo amano.

gatto nerone comune

Lo hanno chiamato così per via del suo colore. Lui è un gattone nero che ama andarsene in giro per il paese. Da un po’ di tempo, però, ha scoperto che dentro il Comune ci sono persone speciali!

Così dal lunedì al venerdì, il gatto Nerone si intrufola negli uffici del Municipio e va a chiedere un po’ di cibo. Appena vede la porta centrale aperta, corre a salutare i suoi amici e trascorre diverso tempo con loro.

comune

I dipendenti comunali hanno iniziato a dargli da mangiare qualche tempo fa, e ora questo quattro zampe è diventato ufficialmente il gatto del comune di Salussola. Non può più fare a meno di salutare i suoi amici!

Solitamente entra dalla porta principale, va a in giro a chiedere a qualcuno le sue crocchette e dopo una bella mangiata, si fa anche una bella dormita. Il gatto Nerone ama salire sulle poltrone o sulle scrivanie.

gatto Nerone comune salussola

Non riesce più a rinunciare a tutto questo e non manca mai un appuntamento. Il lunedì, appena si aprono le porte del comune lui spunta dal nulla e va a salutare tutti. Per lui la ciotola è sempre piena! I dipendenti comunali ormai lo hanno adottato ufficialmente. Questo gatto che si chiama Nerone sta portando felicità a tutti quelli che incontra. Vederlo passeggiare tra gli uffici è meraviglioso!

Articoli correlati