Sì, c’è un ingegnere che ha deciso di creare un treno per gatti fatto con il mattoncini più famosi del mondo
Muffin e Cookie hanno provato per la prima volta a salire su un treno per gatti
Conoscete una persona che non si sia mai voluta cimentare nel giocare con i mattoncini della Lego? Questi minuscoli blocchi sono in grado di dare vita alle costruzioni più disparate. A tal proposito un ingegnere della Brick Technology ha voluto utilizzarli per fare una sorpresa a Cookie e Muffin, i suoi adorabili micini.
La coppia di pelosetti ha sempre dimostrato di avere un grande interesse nei confronti di un piccolo treno Lego elettrico che il papà aveva in casa. Il minuscolo mezzo di trasporto tuttavia non poteva essere utilizzato dai due micini, che potevano solo limitarsi ad osservarlo con occhi sognanti. Proprio per questo motivo il padrone dei mici ha deciso di costruire un treno adibito al trasporto della coppia. Grazie al suo progetto e all’aiuto di una stampante 3D l’uomo è riuscito a realizzare passo dopo passo il sogno dei suoi due adorati felini. I mattoncini della Lego non presentano infatti una geometria adatta per dare forma ruote per treni, quindi per ovviare a questo problema l’ingegnere ha deciso di costruire dei pezzi da sé con l’aiuto della stampante.
Una volta messo in moto il trenino mancava solo un passaggio finale: i gattini avrebbero dovuto testarlo. Il mezzo di trasporto era stato costruito tenendo conto del loro peso, quindi non avrebbe sviluppato problemi di attrito con le rotaie e soprattutto sarebbe dovuto essere confortevole. L’unico dubbio? L’uomo non sapeva se la sua ingegnosa creazione sarebbe piaciuta ai suoi due gatti. Fortunatamente i pelosetti sono curiosi e non si lasciano spaventare quasi da nulla, infatti sono riusciti immediatamente ad ambientarsi nelle loro piccole carrozze. Durante il loro primo viaggio sulle rotaie il loro proprietario li ha premiati con dei gustosi snack. Non capita sicuramente tutti i giorni di avere a che fare con gatti così avventurosi.
Il video che mostra come l’uomo abbia dato vita alla sua creazione step-by-step è presente su Youtube e ha attirato l’attenzione di migliaia di persone. In molti hanno lasciato commenti sotto alla clip in cui si congratulavano con l’uomo per la sua invenzione. Siamo sicuri che ai suoi due amici a quattro zampe la sua idea sia sembrata a dir poco geniale!