5 shampoo per rendere il pelo del gatto Bengala semplicemente perfetto
Volete rendere il vostro gatto Bengala semplicemente perfetto? Allora ecco per voi degli shampoo davvero super
I gatti sono animali estremamente puliti e chiunque ne accudisca uno sa bene quanto tempo trascorrano a leccarsi e dedicarsi alla propria toelettatura. Tuttavia è bene dargli un aiutino in più, specialmente quando hanno la possibilità di uscire in giardino e girovagare tra vegetazione e sporcizia (sì, anche quella). Non occorre fare troppi bagnetti e con troppa frequenza, ma prendete comunque nota di questi shampoo adatti al pelo del gatto Bengala, perfetti per mantenerlo lucido e in salute.
Uno shampoo per gatti arricchito di ingredienti di origine vegetale, naturale e sicuro

Per il gatto Bengala, così come per tutti gli esemplari di altre razze, sarebbe opportuno scegliere shampoo non solo per gatti ma anche naturali e con ingredienti delicati sulla pelle e sul pelo. Proprio come questo prodotto che, oltre a essere arricchito di ingredienti vegetali, agisce come snodapelo e rende il mantello lucido e morbidissimo.
Non dimentichiamo l’importanza dello shampoo antiparassitario, soprattutto per il gatto che può uscire da casa

Consultando il veterinario, scegliete con cura lo shampoo antiparassitario per il gatto, quando è necessario. Vale soprattutto per i gatti che possono uscire in strada o in giardino, a contatto con altri gatti o animali e con l’ambiente esterno, dove sono naturalmente presenti insetti e parassiti di vario tipo.
Se il gatto Bengala ha la pelle molto delicata, occorre uno shampoo specifico

Il gatto Bengala in genere è molto resistente e in salute, ma può capitare che abbia problemi al pelo o alla pelle e in questo caso dobbiamo scegliere shampoo particolarmente delicati. Un prodotto non aggressivo è essenziale se non vogliamo che la situazione peggiori.
E per il gatto che odia il bagnetto, ecco l’immancabile shampoo a secco!

Non tutti i gatti tollerano l’acqua, perciò occorre uno shampoo a secco che si possa usare senza bisogno di risciacquo. Agisce in profondità ma delicatamente e rende il pelo di Micio super pulito e bello!
Se vi piace lo shampoo a secco, c’è anche la versione in mousse

Lo shampoo sotto forma di mousse è un altro prodotto super per i nostri amici gatti. Si usa in modo semplicissimo e ancora una volta non richiede risciacquo!