Sfida tra un gatto e tre cani: chi vincerà questa particolare gara d’intelligenza?
Il video è un vero spunto da prendere qualora voleste mettere alla prova l'intelligenza del vostro cucciolo facendolo però divertire allo stesso tempo
Quanto è divertente mettere alla prova i nostri amici quattrozampe? Già, farlo è davvero uno degli sport preferiti di chiunque abbia un cane o un gatto. Ci sono moltissimi modi per mettere alla prova l’intelligenza del nostro cucciolo e, di recente, anche grazie ai moltissimi video che circolano sui social, ci sono sempre più spunti da prendere per far divertire il nostro cucciolo. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi di un particolare test di intelligenza a cui sono stati sottoposti, dal loro umano, tre cani e un gatto.
Per creare questo test di intelligenza è stato necessario prendere una bottiglia, un bastone sorretto e alzato ai lati e, ovviamente, dei buonissimi croccantini. Una volta bucata la bottiglia, l’umano di questi cani e del gatto, l’ha infilata nel bastone e ha fatto in modo che, quindi, potesse ruotare. Come ultimo step, ha infilato all’interno della bottiglia dei croccantini.
Lo scopo del gioco, quindi, era capire che, per avere i croccantini, la bottiglia doveva ruotare fino a che l’estremità aperta non fosse capovolta fino al suolo. L’uomo ha sottoposto al test i suoi tre Husky e uno dei suoi gatti.
Arrivati a questo punto, probabilmente, vi starete chiedendo chi sia stato il vincitore di questa prova di intelligenza. Avranno vinto i tre cani o il gatto? A questa domanda, però, non c’è una risposta perchè, i vincitori di questa gara sono un pò tutti i partecipanti.
Infatti seppure con tempi diversi, tutti e quattro i cuccioli hanno risolto il test di intelligenza. Tutti, in buona sostanza, hanno capito che era necessario far ruotare la bottiglia fin tanto che i croccantini, tirati giù dalla forza di gravità, non fossero usciti dalla bottiglia. Che dire? Bravissimi tutti partecipanti!
E voi? avete mai sottoposto il vostro cucciolo ad un test di intelligenza? Se sì, quali sono stati i risultati? Fatecelo sapere nei commenti!