Senza timore, mamma gatta si è lanciata più volte in acqua per difendere i suoi amati gattini – Video
Dinanzi al pericolo, la micia ha combattuto per il bene dei suoi piccoli
Diventare genitori è un’esperienza che soltanto chi la vive può comprendere appieno. Non vale solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali, basti vedere il coraggio immenso di questa mamma gatta, pronta a lanciarsi più volte in acqua pur di difendere i propri amati gattini.
Si sa, ai mici, piace poco l’acqua, ed è un eufemismo. La eviterebbero a ogni costo, salvo circostanze particolari, di assoluta emergenza.
Intrappolati in un tubo durante un’improvvisa alluvione, i cuccioli versavano in gravi difficoltà. La coraggiosa capofamiglia aveva partorito in profonda all’interno di un tubo di scarico, inconsapevole del pericolo imminente. Priva di un posto sicuro dove andare, aveva scelto una soluzione di ripiego, ignara di ciò a sarebbe andata incontro.
Un giovane, che aveva notato la situazione, ha cercato di aiutare la felina a spostare i piccoli. Con grande ansia, la mamma gatta si è lanciata più volte in acqua per togliere dai guai i suoi gattini, determinata a compiere la missione. Con ogni forza a disposizione avrebbe tentato di tirarli fuori dai guai, a costo di mettere la sua stessa incolumità in pericolo. Salvato il primo, che miagolava disperatamente, la protagonista del filmato è ripartita, forte e intrepida.
Mentre il livello dell’acqua continuava a salire, portava avanti la delicata operazione, riuscendo a soccorrere il secondo, il terzo e il quarto cucciolo. In ciascuna occasione, questi emettevano un miagolio spaventato. Nonostante anche lei nutrisse degli evidenti e comprensibili timori, la capofamiglia è andata avanti, fino a recuperare ciascuna delle otto adorabili creature, il centro dei suoi pensieri.
Asciugati e portati al sicuro in rifugio temporaneo, il ragazzo ha deciso di adottare l’intero “clan”. Costruita una casetta nell’orto, al riparo da vento e pioggia, garantirà loro un’esistenza radiosa, lontana dai pericoli passati in precedenza. Nel giro di pochi giorni, i piccoli hanno mostrato dei segnali di ripresa. Aperti gli occhi, hanno iniziato a esplorare il mondo, spinti da una forte curiosità.