Senza pietà, quest’uomo ha investito e gettato via un gatto ancora vivo: la giustizia farà il suo corso

Un uomo ha prima investito e poi buttato via un povero gatto, che era ancora vivo. Ora tutti chiedono che sia fatta giustizia: come si possono compiere atti del genere?

Questa terribile storia ci arriva da Biella, una città che si trova in Piemonte. Un uomo ha prima investito e poi gettato via in un dirupo un gatto ancora vivo. Dopo l’impatto con l’auto, infatti, l’autista si è fermato. Non ha prestato soccorso al micio ferito, ma vivo. E ha buttato via dalla strada il suo corpicino. Adesso tutti chiedono giustizia per il felino.

Occhi del gatto rosso
Fonte foto da Pixabay

L’incidente ha avuto luogo martedì scorso a Biella, in Corso Novellino Casalvolone. Durante la mattinata, un uomo, che era alla guida di un’auto, secondo quanto raccontato dai testimoni, ha investito un povero gatto rosso in strada. L’impatto con il Suv è stato molto forte.

L’uomo sarebbe poi sceso dalla sua auto, accostando a bordo strada. Al posto di soccorrere, però, il povero animale ferito, ha preso il suo corpicino e lo ha gettato lungo una scarpata che costeggia la carreggiata. Il gatto era ancora vivo.

LEGGI ANCHE: Shahrazad, la gattina che è stata investita da un’auto ed è stata salvata da un uomo speciale

Alla scena ha assistito una volontaria di Gattopoli, che si occupa ogni giorno di prendersi cura degli animali in difficoltà. Volontaria che non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto quello che quell’uomo ha fatto. L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha deciso, grazie alla sua testimonianza, di denunciare quanto accaduto, sperando che la giustizia faccia il suo corso.

Appare evidente che questo signore ha commesso due reati, il primo di mancato soccorso stradale, ed il secondo di maltrattamento di animali. Per questo presentiamo formale denuncia su quanto avvenuto.

Gatto bisognoso di aiuto
Fonte foto da Pixabay

L’associazione è pronta a ricorrere alle vie legali, come ha già annunciato sui suoi canali social, denunciando chi si è macchiato di un reato tanto crudele. Anzi, di due reati tanto crudeli.

LEGGI ANCHE: Dopo essere stato investito da un’auto, un gattino randagio fortunato ha avuto una seconda possibilità

Articoli correlati