Sembrava spacciata, ma i soccorritori sono riusciti a salvare questa gattina incinta e gravemente ferita
Questa gattina incinta era destinata a morire in un parcheggio per camion, ma l'aiuto di un'associazione le ha regalato un futuro inaspettato
I gatti, per quanto siano animali intelligenti e pieni di risorse, sono domestici e in quanto tali hanno difficoltà a vivere lontani dall’aiuto dell’uomo. Per i gatti randagi la vita di strada è devastante e sono in molti quelli che non riescono a sopravvivere. Quando li troviamo dovremmo sempre cercare di dargli una mano perché il nostro aiuto può essere fondamentale per dare una svolta alla loro vita. Un esempio calzante è proprio quello della protagonista di oggi, una gattina randagia trovata per caso incinta e gravemente ferita.
“La povera Ruby è stata trovata a una fermata di camion, mentre mangiava ghiaia per sopravvivere. Era incinta, si aggrappava a malapena alla vita. Il suo bacino era in frantumi; non ne sapremo mai la causa, se un veicolo l’ha colpita o se un essere umano le ha inflitto un danno intenzionalmente“, hanno raccontato i volontari di A Kitten Place, il rifugio dove Ruby è stata ospitata. Un camionista l’ha trovata e ha segnalato l’animale, ma senza questa fortuna, la gattina probabilmente non sarebbe sopravvissuta.
Grazie alle donazioni di migliaia di persone dal cuore d’oro, l’associazione è riuscita a mettere da parte abbastanza soldi per curare le sue cure mediche veramente urgenti. Purtroppo i due gattini che portava in grembo non ce l’hanno fatta, la micia aveva sofferto troppo per riuscire a portare avanti la gravidanza. In compenso però, i veterinari sono riusciti a sistemare il suo bacino e hanno anche dovuto rimuovere una porzione del suo colon a causa di un’infezione chiamata Megacolon.
“Ruby è guarita incredibilmente bene dopo l’operazione al megacolon, ed è in ottima salute – ed è una gattina miracolosa!! Ne ha passate così tante nella sua breve vita, e la sua volontà di sopravvivere è incredibile“, hanno detto. Ora Ruby è in attesa che qualcuno si innamori di lei e decida di portarla a casa. Speriamo per lei che sia il prima possibile, così da riuscire presto a dimenticare tutta questa triste storia.