Sembrava essere destinato a giacere privo di vita. Invece questo gatto ha una seconda chance

Una seconda vita, ecco cos'ha ora questo gattino e di certo non se la lascerà scappare

Molto spesso accade che i piccoli pelosetti felini rimangano in strada, randagi, soli, non voluti e abbandonati a causa di chi aveva promesso di prendersi cura di loro. Non so come sia possibile stufarsi e stancarsi di avere al proprio fianco un dolce gatto. Ma, purtroppo, questo è quello che succede quando c’è di mezzo un triste epilogo come quello del pelosetto protagonista della storia di oggi. Una vicenda cruda, terribile e piena di momenti di stress per questa tenera creatura che desiderava solo una casa e una famiglia che potesse amarlo per sempre. Ma, come ogni storia che vi racconto che si rispetti, c’è un lieto fine dolcissimo: il gatto bianco, che potete vedere in foto, finalmente trova la sua casa per sempre e il luogo che lo ha accolto non sarebbe potuto essere migliore di quello che, in realtà, è. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Un gatto di nome Aspen

Questo gatto bianco bellissimo era a terra, giaceva senza forze e senza fiato. Non aveva più alcuna speranza o, almeno, questo era ciò che tutti credevano. Sembrava che avesse già passato il ponte arcobaleno senza che nessuno se ne accorgesse, solo, indifeso, senza una famiglia ne nessuno che se ne volesse prender cura. Una sciagura per una creatura che non aveva mai fatto del male a nessuno.

Insomma, la situazion era davvero critica ma qualcuno, un angelo sceso in terra per salvarlo, si accorse che respirava ancora. Così, chiamò immediatamente il rifugio per gatti della zona, l’associazione “Community Cats“. Accorsero subito sul posto e indirizzarono l’auto verso la clinica veterinaria più vicina.

Una donna con un gatto bianco

Avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di salvare questa creatura meravigliosa. Aveva febbre alta e asma, la situazione non si prospettava affatto facile. Inziarono la terapia antibiotica e, dopo qualche giorno, cominciarono a vedere i primi miglioramenti. Passarono settimane prima che si potesse finalmente dire che era fuori pericolo. La febbre andava e veniva, indice di una grave infezione ma, alla fine, la spuntò il dolce pelosetto.

Ora si chiama Aspen ed ha una vita tutta nuova, in cerca di chi lo amerà per sempre. Ma, questa volta, al fianco di persone che si prendono cura di lui. Non può desiderare di meglio. Potete starne certi.

Articoli correlati