Sembrava che la povera mamma gatta fosse pronta a partorire, così i soccorritori si sono fiondati da lei
Non potevano permettere che i nuovi nascituri si trovassero in difficoltà, così hanno sfidato il tempo e gli hanno salvato la vita
Quando i volontari seppero di questa dolce mamma gatta che attendeva il momento del parto in strada non poterono non accorrere in suo aiuto. Dopo qualche giorno già avevano preparato il box parto in rifugio e preparato il tutto per andarla a prendere. Ma quando arrivarono sul posto si accorsero di quanto questa gatta sia in realtà selvatica e non voglia per niente farsi prendere da loro. E, amici miei, come biasimarla se dagli esseri umani ha trovato solo angosce durante la sua vita?
Passò qualche giorno e i volontari cercavano sempre di conquistare la sua fiducia con del cibo, dell’acqua, e proponendogli una cuccia calda e confortevole. Finalmente entrò in travaglio e fu solo in quel momento che accettò quella cuccia e si fece portare in rifugio con loro.

Una volta in rifugio fecero l’accettazione e la chiamarono Barbara. Quella stessa notte la piccola gattina selvatica diede alla luce ben 4 dolcissimi cuccioli di gatto. Ma i pelosetti, e neanche la loro mamma gatta, sarebbero potuti restare in rifugio a lungo. Il motivo è molto semplice: i rifugi sono sovraffollati, pieni di gatti randagi di tutti i tipi e quella mamma gatta con quel caratterino e i suoi gattini così piccoli e vulnerabili non sarebbero stati a proprio agio. Così, i volontari contattarono una mamma affidataria temporanea per la famiglia. In men che non si dica tutta questa famiglia felina era in casa.

La loro mamma affidataria temporanea, di nome Laura, capì immediatamente quanto fosse selvatica la mamma di questa gattini. La piccola Barbara, infatti, non aveva intenzione di farsi toccare, nè avvicinare da lei e le sibilava contro ogni volta che la donna provava ad avvicinarsi. Per fortuna, con il passare dei giorni il carattere della mamma gatta diventava sempre più tenue e Laura trovò 4 splendide famiglie per sempre ai 4 pelosetti. Li adottarono tutti e ora doveva pensare solo alla gatta, ma come fare con lei?

Alla fine decisero di fare qualcosa che, a parer mio, era la scelta più giusta da fare: sterilizzare la dolce mamma gatta e poi liberarla in natura. Così, poteva per sempre dedicarsi alla propria vita lontana dagli umani, cosa che gradiva.