Sei gattini con una patologia particolare sono stati salvati prima di andare incontro a un tragico destino
Sei gattini con una patologia genetica hanno conquistato il cuore del web e ora stanno cercando una nuova casa per la vita
Incontra Cabernet, Merlot, Pinot, Chianti, Burgundy e Malbec, l’adorabile doppio trio di gattini che ha conquistato i cuori con la loro tenerezza. Tuttavia, c’è di più in questi piccoli batuffoli di pelo di quanto non si veda. Salvati dall’organizzazione con sede a Los Angeles, Kitten Rescue, questi fratellini affrontano una sfida unica: una condizione genetica che influisce sulla crescita delle loro zampe anteriori.
Ripresi dal rifugio East Valley Animal Shelter a Van Nuys a soli tre settimane di vita, i gattini sono subito sembrati diversi agli occhi dei soccorritori. Le loro zampe anteriori mostravano una evidente rotazione, e col passare del tempo, è diventato chiaro che le loro articolazioni si piegavano a angoli insoliti. Alla ricerca di un parere esperto, Kitten Rescue si è rivolta agli specialisti di ossa e articolazioni presso l’ACCESS Specialty Animal Hospital.
La diagnosi ha rivelato che tutti e sei i gattini soffrono della sindrome di lassità carpale, una condizione più comunemente osservata nei cuccioli. Le cause esatte di questo disturbo restano oscure, ma si ritiene che derivi da uno squilibrio nei tassi di crescita tra ossa e tendini delle zampe anteriori. Per affrontare la loro condizione, i “Wine Kitties” sono stati dotati di piccoli gessetti, aggiungendo al loro fascino innegabile. Sebbene i gessetti siano indiscutibilmente carini, indicano la necessità di frequenti controlli e cure specializzate nelle prossime settimane.
Un post sulla pagina Facebook di Kitten Rescue sottolinea la straordinaria dolcezza e affettuosità di ciascun gattino della cucciolata. L’organizzazione è impegnata nell’assicurare che questi piccoli abbiano l’opportunità di crescere sani, felici e forti.