Se pensate che i gatti non capiscano quando giochiamo con loro, dovreste vedere la reazione di questa gattina
Mamma fa un gioco carino con la sua gatta e lo trovano tutti tenerissimo
In uno dei TikTok pubblicati da @maadds possiamo osservare la dolcezza di una gattina che gioca con la sua mamma. I gatti riescono sempre a comprendere le regole del gioco a cui stanno partecipando, dipende solo da quanto si mostrano interessati. La micina del video per esempio conosce a memoria le regole di “peak-a-boo”, quello che in italiano corrisponde a “bubù-settete”.
Concedetevi qualche secondo per vedere questo breve video perché scalda davvero il cuore. La simpatia della micina migliorerebbe la giornata a chiunque! All’inizio, come si può notare, l’umana si nasconde scherzosamente dietro al muro cercando di attirare l’attenzione della sua amica a quattro zampe. L’ingenua gatta dal manto tartarugato all’inizio sembra non capire cosa stia succedendo. Quando la sua proprietaria esce allo scoperto dall’altra parte del muro come un’astuta ninja la piccolina reagisce in maniera tenerissima. Dalla sua bocca escono dei miagolii che esprimono sorpresa mista a gioia: è evidente che sia uno dei suoi giochi preferiti!
La mamma umana porta poi il gioco ad un livello superiore: inizia a spostarsi rapidamente da una parte all’altra del muro e la pelosetta sta al gioco. Sembra proprio che alla gatta piaccia fingere di essere sorpresa. Avete mai visto qualcosa di più tenero di questa micia che si nasconde furtivamente dietro al muro per divertirsi in compagnia della sua adorata padroncina? Questo video ci fa riflettere su quanto la solidità di un rapporto gatto-padrone possa influenzare ogni cosa, dai momenti ludici a quelli più seri. I gatti, anche se danno la parvenza di essere autonomi, amano stare in compagnia dei loro genitori.
@maadds She loves this game #cat #tortiesoftiktok ♬ original sound – Madds
Il video, anche se breve, riuscirebbe a sciogliere il cuore di chiunque. Ha superato di fatto le 388000 visualizzazioni e ha accumulato migliaia e migliaia di like e commenti. Sono per certo proprio i giochi più semplici e genuini quelli che piacciono di più ai gatti!