Scomparso da 10 anni, è stato anche vittima di un incendio. Eppure il gatto si è riunito alla sua famiglia
Gatto sopravvive a incendio dopo essere disperso da 10 anni e grazie all'incidente ritrova la sua famiglia
Nel 2010, Pilot, un dolce gatto di tre anni, scomparve misteriosamente dalla vita della famiglia Thompson. La loro triste supposizione era che fosse diventato preda di un coyote, e il pensiero di rivederlo sembrava sempre più remoto. Ma a volte, le storie d’amore hanno una straordinaria tendenza a superare le aspettative.
Quest’anno, proprio in occasione di Halloween, i Thompson hanno ricevuto una chiamata che ha cambiato tutto. Il Petcare Veterinary Hospital di Santa Rosa, in California, ha comunicato loro che un buon samaritano aveva trovato Pilot, chiaramente ferito, dopo aver subito ustioni durante gli incendi di Wine Country, avvenuti più di due settimane prima. La sorpresa è stata ancora più grande quando si è scoperto che il gatto è stato rintracciato grazie a un microchip.
Pilot aveva bisogno di cure immediate e intense. Le sue zampine erano gravemente ferite e richiedevano bendaggi giornalieri che provocavano un intenso dolore, rendendo necessaria la sedazione. Inoltre, il gatto ha dovuto affrontare due interventi chirurgici, tra cui l’amputazione di cinque dita gravemente danneggiate. La mamma, Jenn Thompson, ha condiviso la sua emozione con il Longmont Times-Call, raccontando quanto sia stato emozionante rivedere Pilot. “Penso che abbia riconosciuto la mia voce ed è stato davvero bello. Quando l’ho riportato indietro, ha sicuramente riconosciuto mia figlia. Decisamente. Aveva 8 anni quando è scomparso. Subito, è andato a coccolarsi con lei. Non avevo dubbi. È come, OK, conosce mia figlia.”
Oggi, Pilot è un gatto anziano di 13 anni, ma i Thompson intendono godersi ogni momento che passeranno insieme. Hanno creato un account GoFundMe per coprire le ingenti spese veterinarie, ma la generosità delle persone ha superato le aspettative, raccogliendo più di $4.500, ben oltre l’obiettivo di $3.000. La storia di Pilot è un inno alla forza dell’amore e della speranza, dimostrando che, anche dopo anni di separazione, i legami familiari possono rinnovarsi in modo sorprendente.