Scappava dagli umani: questo gattino era convinto che nessuno volesse aiutarlo e che lo prendessero in giro
Un povero gattino spaventato si nasconde in una strettoia, ma un uomo conquista la sua fiducia e gli salva la vita.
Un giorno i volontari di un rifugio ricevono una chiamata da alcuni cittadini che raccontano di aver visto un piccolo gattino molto spaventato, nascosto in una strettoia. Si trattava di un micetto indifeso che aveva circa 2 mesi di vita e probabilmente non si era mai approcciato con le persone poiché scappava ogni volta che qualcuno provava ad avvicinarsi. Anzi, i cittadini hanno raccontato ai dipendenti del canile che spesso vedeva dei ragazzi che si prendevano gioco del gatto e forse era proprio per questo che l’animale non si fidava degli esseri umani.
I soccorritori si sono recati sul posto indicato dai signori ed hanno individuato la fessura di cui parlavano. Si sono affacciati ed hanno visto il povero gattino sul fondo, rannicchiato all’angolino. Il ragazzo lo chiamava e cercava di avvicinarlo, ma il micio sembrava non volerne sapere niente. Alla fine dopo 30 minuti il micetto ha deciso di fidarsi dell’uomo e si è lasciato prendere. Il volontario lo ha portato in struttura dove lo hanno ospitato e si sono presi cura di lui. Innanzitutto gli hanno dato un nome, Buppy, e poi lo hanno nutrito con delle buonissime crocchette alla carne, probabilmente le più buone che abbia mai mangiato.
Poi, prima di portarlo dal medico veterinario per fargli fare una visita di controllo, gli hanno fatto un bel bagnetto. Successivamente gli hanno somministrato l’antiparassitario, per proteggerlo dagli ectoparassiti ematofagi come pulci e zecche. I ragazzi hanno creato un angolino su misura per lui, in cui hanno steso un morbido tappeto viola e tutti i suoi giochini preferiti.
Alla fine Buppy si è rivelato essere un gattino dolcissimo, con tanta voglia di giocare. Grazie a queste persone il gatto ha scoperto che non tutti sono cattivi, ma che esiste della brava gente che fa del bene. Buppy adora i suoi amici umani e si diverte tantissimo a giocare con loro. Ora vive in gattile, ma è adottabile. Sta solo aspettando che qualcuno chiami per chiedere la sua adozione. I volontari sperano tanto che Buppy trovi una famiglia che sia in grado di amarla e di prendersi cura di lui.