Scandicci, Iside non lascia alcuna traccia della sua fuga, la gatta Sphynx Blu Point potrebbe essere stata presa
Si crede fortemente che la gatta sia riuscita ad allontanarsi da casa saltando dal terrazzo, per Iside si sta facendo tutto il possibile
Nessuna segnalazione, assenza di avvistamenti, poche sono le certezze dietro il caso di Iside, tanta però è la speranza che continua a pervadere gli animi dei proprietari, determinati più che mai a ritrovare l’adorata amica felina. La Sphynx Blue Point si è persa a Scandicci, in zona Casellina, Città metropolitana di Firenze.
Anche in questo caso non è ben chiaro come la gatta sia riuscita a fuggire via, soprattutto se si pensa al fatto che mai prima d’ora Iside aveva manifestato la volontà di scappare. Eppure un’idea i proprietari se la son fatta: si pensa che l’animale possa aver sfruttato un momento di calma apparente per recarsi sul terrazzo e saltare giù.
LEGGI ANCHE: Gatto incredulo davanti al cane che russa, il video è da morire dalle risate
In questo modo la gatta avrebbe fatto perdere la sue tracce; non sappiamo dopo quanto tempo i familiari hanno compreso l’entità della situazione, ma immaginiamo come la richiesta d’aiuto sia stata pressoché tempestiva. Iside risulta ancora oggi smarrita, dopo giorni e giorni di continue ricerche.
Almeno all’inizio i pensieri di tutti vertevano su una teoria: la gatta, proprio perché in uno stato d’agitazione dovuto alla “particolare” situazione, avrebbe trovato un riparo sicuro nel quale nascondersi per un po’ di tempo. Col passare delle ore prima e poi dei giorni, si è fatta strada un’altra ipotesi, che i proprietari non hanno paura di annunciare.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SPHYNX
Probabilmente, anche se mancano conferme a tal riguardo, la gatta è trattenuta da qualcuno, in buona o cattiva fede, nessuno lo sa. Riconoscere Iside non è affatto complicato; come sottolineato più volte, parliamo di una Sphynx Blue Point, dal portamento elegante, tipicamente priva di pelo, con grandi e tondeggianti occhi azzurri.
Media taglia, corporatura delineata, orecchie indirizzate verso l’alto. La gatta è munita di microchip. La famiglia, non appena venuta a conoscenza della sparizione, ha sporto regolare denuncia presso le forze dell’ordine. Le ricerche proseguono nella zona di Scandicci e dintorni; comunicare eventuali avvistamenti al 342 621 8460. Grazie.
LEGGI ANCHE: I gatti aiutano i detenuti (e viceversa) grazie ad un nuovo ed innovativo programma