Savignano sul Panaro, sono tutti alla ricerca di Sissi, la gatta è stata smarrita
Questa non è la prima volta che la povera Sissi finisce per smarrirsi, si teme che la gatta, scambiata per una randagia, possa essere stata trattenuta
Da sabato 2 luglio Sissi non fa ritorno nella sua casa di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena. L’allontanamento della gatta desta più di qualche dubbio; tutti sono in apprensione per le sorti della felina, molteplici risultano essere le ipotesi in grado di spiegare che fine abbia fatto.
Come ben attestano gli appelli scritti e pubblicati dai proprietari, la povera Sissi potrebbe essere finita ovunque. Non è la prima volta che l’amica a 4 zampe finisce per smarrirsi; in precedenza la gatta era stata scambiata per una randagia e trattenuta presso un’abitazione diversa dall’originaria. La vicenda per fortuna si risolse in un lieto fine.
LEGGI ANCHE: 5 prodotti per la toelettatura del gatto Siamese che non devono mancare in casa
Ovviamente la famiglia si augura il bis in tal senso. Sissi è una gatta buonissima, amichevole con chiunque, anche se timorosa se messa all’angolo. Il suo carattere potrebbe aver attirato l’attenzione di qualcuno che, scambiandola ancora una volta per una randagia, l’avrebbe trattenuta. Fino ad oggi, a distanza di pochi giorni dalla scomparsa, questa è la pista più probabile.
Sissi è una gatta Soriano di esile corporatura, leggiadra nei movimenti, dal pelo corto e striato, i colori sono i tipici della razza, perciò abbiamo una prevalenza del grigio, intervallato da chiazze nere e sfumature marroncine. La gatta indossa un collarino di colore rosa, inoltre ha con sé una targhetta con incisi nome e recapiti di riferimento.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO
Capitolo sterilizzazione: la giovane felina, di 8 mesi, ha affrontato l’operazione qualche settimana fa, perciò presenta ancora la cicatrice all’altezza della pancia; anche questo è un elemento identificativo da non sottovalutare. Ci sono state delle segnalazioni fino ad oggi, ma i proprietari, a seguito di un’accurata verifica, non le hanno certificate.
La zona dalla quale sono partite le ricerche (e dove proseguono le operazioni) corrisponde al punto di convergenza tra Via Che Guevara e Via Michelangelo, sempre le comune di Savignano sul Panaro. Consigliamo di contattare la famiglia della gatta via social per qualunque segnalazione in merito, al seguente link. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il gattino abbandonato nella spazzatura cambia per sempre il suo destino grazie ad una partita di calcio