Sassari, smarrita una gatta dal pelo tartarugato, Frida non ha lasciato tracce
Abituata al contatto con le persone, questa gatta potrebbe essersi accasata altrove, si attendono risvolti sul caso Frida
Giunge la segnalazione dello smarrimento di una gatta tartarugata a Sassari. I primi a lanciare l’allarme, anche tramite social, sono stati i familiari, che dal giorno della scomparsa, ovvero l’8 dicembre, non hanno mai fermato le indagini, cercando in lungo e in largo, giorno e notte; gettare la spugna non è ammesso, crederci fino alla fine è categorico.
Frida, questo è il nome della gatta smarrita. Il luogo in cui avrebbe fatto perdere ogni traccia di sé corrisponde a zona Piazzale Segni. Da qui la felina potrebbe aver preso qualunque direzione, il problema sta nel capire quale; questa assenza di informazioni è il principale grattacapo dei proprietari.
Un singolo avvistamento, una segnalazione fugace, per quanto poco possa sembrare, potrebbero svoltare le indagini, permettendo di ricostruire una pista concreta, da poter seguire. Vero, non si conosce la direzione intrapresa dalla gatta, tuttavia si conosce il suo carattere e immaginare cosa possa essere successo non è poi così complicato.
LEGGI ANCHE: Gatto come un funambolo, il video è da brividi
Frida è amichevole, abituata al contatto con le persone, si lascia avvicinare facilmente; conquistare la fiducia dell’amica a 4 zampe, magari con l’ausilio del cibo, non è di certo un’impresa. Seguendo queste modalità, qualcuno potrebbe aver accolto la gatta nella propria abitazione, inconsapevole della sua storia, della sua condizione di fuggitiva.
Le immagini condivise via social aiutano nella descrizione della gatta: Frida è una femmina tartarugata di media taglia, anche per via di un pelo abbastanza lungo e folto su tutto il corpo. Le venature arancioni sono risaltate dalla base nera del manto. Gli occhi sono tondeggianti e verdi. Coda non troppo lunga ma vaporosa.
Una particolarità che non si può omettere riguarda il volto: la micetta ha una macchia di colore bianco proprio sotto il mento; un tratto che la distingue da molti altri simili. Sappiamo come sia sterilizzata, forse munita di microchip. Non indossava alcun collare il giorno della scomparsa. Chiamare il 347 213 6433 in caso di ritrovamento. Grazie.
LEGGI ANCHE: Gatto misterioso visita la casa dei vicini e li aiuta quando ne hanno più bisogno