Sant’Andrea del Pizzone, sparisce un gatto Ragdoll di nome Mani, da giorni proseguono le perlustrazioni
Essendo un felino poco socievole e restio al contatto umano, si pensa che Mani possa aver trovato riparo presso qualche luogo nascosto
Mani non si trova più dallo scorso 12/13 febbraio e nessuna ha idea su che fine abbia fatto. Il gatto Ragdoll è scomparso senza lasciare tracce, indizi, riferimenti in grado di permettere una ricerca appropriata e concreta. Per il caso odierno ci troviamo a Sant’Andrea del Pizzone, la più grande frazione del comune di Francolise, provincia di Caserta.
Da qui sono partite le prime perlustrazioni; queste, per quanto approfondite e onnicomprensive, non hanno condotto ai risultati tanto sperati: ci si chiede se il felino sia rimasto all’interno del territorio comunale o sia finito altrove. Non sarebbe un’ipotesi strana o fuorviante per via del gran numero si vicende simili delle quali sentiamo parlare ogni giorno.
Ovviamente ogni caso va trattato in modo specifico e generalizzare non è mai una buona cosa, tuttavia l’esperienza può fornire dei suggerimenti sulle modalità di ricerca, aiuti in grado di permettere un’indagine quanto più valida possibile. Detto ciò, serve anche fiducia, salda speranza e perché no, come sempre un pizzico di fortuna.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO RAGDOLL
Le immagini fornite via social ci aiutano nella descrizione del felino: Mani è un gatto Ragdoll dal pelo chiaro; non monocolore, in quanto le parti bianche si alternano a delle sfumature grigiastre e talvolta beige. Peculiare è la macchia grigia al centro del volto che entra in perfetto contrasto con l’azzurro penetrante dei suoi occhi. Pelo semi-lungo, coda vaporosa, sterilizzato e microchippato.
Al momento della scomparsa Mani non indossava alcun collare che possa permettere l’odierna identificazione. Altro elemento da non sottovalutare e anzi da ritenere centrale per importanza è il carattere “difficile” del micio: Mani non si fida degli estranei, non si lascia quasi mai avvicinare, è diffidente quando intimorito o agitato.
Ormai, col trascorrere delle settimane, ci si rende sempre più conto come il gatto possa esser finito ovunque, chissà in che modo. Le ricerche vanno oltre Sant’Andrea del Pizzone, ma si estendono in tutta la provincia. Contattare (via messaggio preferibilmente) il 379 120 8128 riportando quanto scoperto. Forza Mani, non ti arrendere, torna a casa!