Sandy, il gatto eroe che ha salvato la vita al suo padroncino
Si chiama Sandy il gatto eroe protagonista della storia di oggi ed è un felino che è diventato molto famoso a causa di un suo gesto eroico.
Siamo soliti sentir parlare di animali eroici quando abbiamo a che fare con i cani, anche se a volte anche i nostri felini possono rendersi di vitale importanza per la vita dei loro proprietari.
E noi infatti vi abbiamo raccontato moltissime storie di gatti eroici. Come la storia di Kitty, il gatto che ha salvato la sua proprietaria da un incendio o la storia di Ivy, la gattina che è riuscita a salvare un uomo in pericolo.
E anche Sandy è un gatto a cui il suo padroncino deve la vita. Sono passati molti anni da quando è successo ciò che stiamo per raccontarvi, ma quando abbiamo a che fare con storie come queste il tempo non conta.
A raccontare la storia ci ha pensato Sally Gaunt, la proprietaria di Sandy e madre di Beau, il ragazzo che deve la vita al nostro amico a quattro zampe.
Oggi Beau è cresciuto, ma all’epoca dei fatti aveva appena 3 anni. Era passato un anno da quando Sally aveva deciso di adottare un amico a quattro zampe.
Si era recata insieme al suo bambino Beau all’RSPCA in cerca di un gattino da adottare. E tra Sandy e Beau fu amore a prima vista.
Sally non ci mise molto a scegliere il suo nuovo amico a quattro zampe, perché fin dal loro primo incontro era chiaro che tra Sandy e Beau ci fosse una simpatia particolare.
E il loro rapporto crebbe di giorno in giorno. Dopo un anno nella sua nuova casa, avvenne ciò che da tutti è ricordato come il gesto eroico del nostro Sandy.
Durante la notte il felino andò a svegliare Sally. Un comportamento un po’ strano, ma che inizialmente la donna ignorò.
Sally pensò che il suo amico a quattro zampe volesse solo mangiare e provò ad ignorarlo. Ma quando i miagolii di Sandy si fecero più forti e più insistenti, Sally si decise ad alzarsi.
E fu allora che vide suo figlio privo di sensi e con la bava alla bocca. La donna chiamò immediatamente l’ambulanza e l’intervento dei soccorsi fu tempestivo.
In ospedale i medici diagnosticarono l’epilessia a Beau. Fu chiaro a tutti che senza l’intervento del nostro amico a quattro zampe la storia avrebbe avuto un finale diverso.
Il gesto eroico di Sandy gli è valso anche il riconoscimento del premio Advocate People’s Rescue Story!
https://www.facebook.com/watch/?ref=external&v=408722506730918