San Zeno Naviglio, svanita nel nulla gatta dal pelo nero e bianco, si chiama Shadow la felina di un anno e mezzo
Abituata a trascorrere del tempo all'esterno della propria abitazione, la giovane gatta non trova la via del ritorno
Che fine abbia fatto questa giovane gatta di un anno e mezzo, svanita come se niente fosse nella zona di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia, nessuno sa dirlo con esattezza. Preoccupa e non poco lo stato della vicenda, una condizione attuale per la quale le ricerche, condotte principalmente da familiari e conoscenti, non fruttano quanto dovrebbero.
Altro elemento che non va a genio tanto a noi quanto ai proprietari della gatta, è la scarsa condivisione alla quale non sta seguendo il tanto atteso “passaparola”. La vicenda di Shadow non può restare nell’ignoto, quante più persone possibili devono conoscere il caso, così da scaturire una potenziale ricerca su base volontaria.
Non è semplice, nessuno l’ha mai detto, ma provarci è categorico e alla fine tutti gli sforzi compiuti assumeranno valore. Perciò non lasciamo che lo smarrimento di Shadow cada nel dimenticatoio, noi (e con “noi” intendiamo l’intera comunità) abbiamo il potere per impedire questo inesorabile processo, sfruttiamolo a dovere.
Siamo in possesso di alcune informazioni riguardanti la vicenda della felina, novità e info che assumiamo analizzando gli appelli pubblicati sui social. Lo smarrimento, avvenuto nella sera del 27 gennaio, viene localizzato in Via Mascagni (San Zeno Naviglio). Non sono trascorsi troppi giorni dall’accaduto, perciò la felina potrebbe anche non essersi allontanata.
Se Shadow fosse spaventata, cercherebbe riparo non lontano dal luogo dello smarrimento. Da come interpretiamo il tutto, crediamo che l’amica a 4 zampe fosse abituata a trascorre del tempo all’esterno. È molto probabile che la gatta conosca bene il luogo in cui ha fatto perdere le sue tracce.
Parliamo di una gatta dal manto bicolore, folto di pelo, nero in prevalenza, con macchie bianche. Una femmina di un anno e mezzo sterilizzata ma sprovvista di collare. Non sappiamo se sia munita o meno di microchip. In caso di segnalazione o avvistamento, il numero da chiamare è il 349 508 5028. Grazie.