San Zeno Naviglio, proseguono le ricerche per Billo, un gatto dal pelo nero smarritosi pochi giorni fa
Il gatto in questione è molto affettuoso ed è da sempre abituato ad uscire all'esterno, lo smarrimento sta tenendo col fiato sospeso la famiglia
Tiene banco il caso di Billo, un gatto nero che ha misteriosamente fatto perdere le sue tracce intorno al 28 gennaio. Per la vicenda odierna andiamo in Lombardia, nel comune di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia. La famiglia dell’animale non ha perso neppure un secondo prima di denunciarne la scomparsa.
L’appello sui social ha raccolto immediatamente un discreto numero di interazioni, con molte persone che hanno provato (e che continuano a farlo tutt’ora) a dare consigli utili per svolgere al meglio le operazioni di ricerca. Come sempre c’è la consapevolezza che nulla sarà facile, allo stesso modo non deve mancare la fiducia.
Billo potrebbe essere finito ovunque ma alcuni dettagli stanno indirizzando le ricerche in un verso piuttosto che l’altro. Ad esempio sappiamo come il micio fosse abituato ad uscire di casa, conosce l’ambiente esterno ma soprattutto conosce la zona nella quale si presuppone abbia fatto perdere le tracce.
Se da un lato questo è un aspetto “rassicurante” (prendete l’aggettivo con le pinze), dall’altro preoccupa un altro fatto che possiamo riassumere con una domanda: se Billo conosce la zona nella quale si presuppone la scomparsa, come mai non torna a casa? Sarà spaventato? È probabile che qualcuno l’abbia accolto? Possiamo parlare di rapimento?
Le solite incognite, la solita mancanza di risposte certe (se ci fossero, il nostro lavoro finirebbe in men che non si dica). Forniamo qualche dettaglio sulle caratteristiche fisiche e non del micio così da facilitare un eventuale riconoscimento; il gatto è un maschietto di 8 mesi, media stazza, pelo nero semi-lungo con una coda dalle dimensioni non indifferenti.
Nell’appello sui social è specificato: non è sterilizzato, ma è munito di microchip. Presumibilmente non indossa alcun collare identificativo. Billo è scomparso in prossimità di Via Rossini (San Zeno Naviglio). Due sono i numeri forniti dai proprietari per comunicare avvistamenti/segnalazioni, ovvero il 030 254 8521 o ancora il 331 349 2266.
LEGGI ANCHE: Sagnino, non si trova più la piccola Bianca, questa gatta è dispersa da diversi giorni