San Severino, Marche: il salvataggio di Vasco, un micio rimasto sotto le macerie per cinque giorni (VIDEO)
Il povero Vasco era rimasto sepolto dalle macerie provocate da un forte terremoto. Per fortuna i Carabinieri lo hanno tratto in salvo
Tempo fa nelle Marche, c’è stato un forte terremoto che ha provocato il crollo di numerosi edifici.
In questo commovente video vi mostriamo il salvataggio di un adorabile grosso micione grigio di nome Vasco rimasto purtroppo intrappolato sotto le macerie per cinque giorni, ma miracolosamente salvo grazie all’intervento dei Carabinieri, che hanno sentito i suoi lamenti.
I suoi padroni lo stavano cercando da tempo ma del piccolo felino grigio sembrava non esserci traccia. Si erano ormai rassegnati a non vedere mai più il loro animale domestico anche se nel frattempo i soccorritori continuavano a lavorare duramente scavando fra le macerie, senza perdere la speranza.
Alla fine udirono un pianto disperato provenire da sotto le pietre. Era proprio lui, il loro adorato micione ! Continuarono a scavare senza sosta e alla fine lo trovarono.
Il micio era molto spaventato, ma, nonostante i cinque giorni terribili passati sotto le macerie le sue condizioni di salute erano discrete. La gioia dei suoi familiari umeni nel riabbracciarlo fu enorme: avevano perso tutto, ma il loro fedele gattone era ancora vivo e questa era la cosa più bella e importante.
Questa storia è stata pubblicata tempo fa su Youtube ed ha provocato tanti commenti commossi ed entusiasti da parte di tanti internauti amanti degli animali.
Qui di seguito potrai vedere anche tu l’emozionante video che ha lasciato senza fiato l’intero mondo del web.
Una storia a lieto fine dunque, che ci insegna che i gatti hanno davvero sette vite, e soprattutto che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che sono disposte a mettere a repentaglio la propria esistenza per salvare quella di una di queste creature meravigliose.
Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Allora LEGGI ANCHE: Bucarest: un gatto incastrato in una finestra viene salvato da un passante (VIDEO)