San Polo d’Enza, gatto di 3 anni si allontana di casa e svanisce nel nulla, Tullio è scomparso
Scomparso intorno alla metà di giugno, il gatto Tullio non si è fatto più vedere, dove sia finito il felino è un mistero
A San Polo d’Enza, comune in provincia di Reggio Emilia, scompare nel nulla un gatto bicolore di 3 anni. A lanciare il primo allarme nonché la prima richiesta di supporto alle ricerche sono stati i proprietari. Questi sono impegnati nelle indagini da diversi mesi, contando che il gatto risulta disperso dalla scorsa metà di giugno.
Comprensibile un certo sconforto per una vicenda che non stenta a “sbloccarsi”. Ovvio pensare come i familiari le abbiano tentate tutte per riportare a casa il micio, che conosciamo col nome di Tullio; continue ricerche, anche al di fuori di San Polo d’Enza, volantini dappertutto, annunci e appelli sui social, ecc…
Ci si aspettava quantomeno qualche novità, seppur sporadica, tuttavia regna il silenzio, di quelli assordanti. Le richieste della famiglia sono semplici e dirette: per chi fosse volenteroso e disponibile, un aiuto nelle ricerche non guasterebbe affatto; altresì è di fondamentale importanza spargere la voce, rendendo il caso popolare.
L’unica immagina sulla quale possiamo fare affidamento per la descrizione del felino è comunque abbastanza chiara per denotare le sue caratteristiche: Tullio è un maschio di 3 anni, di media taglia, dal pelo bianco e nero; la parte superiore della testa è nera, fatta eccezione per un orecchio, di colore bianco, la cui punta presenta un taglietto dovuto ad una vecchia ferita.
Il gatto è vaccinato e castrato, siamo portati a pensare che sia anche munito di microchip ma non abbiamo trovato conferme a tal riguardo. Il giorno della scomparsa non indossava né collare né medaglietta. L’ipotesi più plausibile vede il gatto accasatosi altrove, forse assecondato dalla benevolenza di un’altra famiglia.
Se si dovesse venire a capo della vicenda, magari con la scoperta di qualche informazione o novità, il recapito di riferimento è il 339 196 9526. Grazie.
LEGGI ANCHE: È vero che i gatti sono puliti o è un luogo comune?