San Nicola la Strada, gatto europeo si smarrisce non lasciando alcun indizio, denunciata la scomparsa di Rambo
Il micio di 4 anni potrebbe essere finito ovunque, a distanza di settimane le perlustrazioni proseguono ma si attendono con ansia novità
Smarrito un gatto europeo di 4 anni che risponde se chiamato al proprio nome, ovvero Rambo. Per la vicenda di oggi ci troviamo nel casertano, per la precisione nel comune di San Nicola la Strada; da parte il grido d’allarme dei proprietari, giustamente e ovviamente preoccupati per la scomparsa del gatto.
Risale allo scorso 15 gennaio l’ultimo contatto con Rambo; da quel giorno il micio si è perso, non lasciando indizi né della sua eventuale posizione, né del suo passaggio. Ciò dovrebbe spiegare la totale assenza di segnalazioni certificate, avvistamenti che varrebbero oro in un momento come questo.
Il piccolo si sarebbe allontanato dalla sua abitazione in Via Santi Cosma e Damiano (San Nicola la Strada), non troppo lontano dalla sede comunale. Plausibile che il felino sia rimasto in zona, nascosto chissà dove. Le prime indagini si sono sviluppate seguendo questa pista, purtroppo i risultati scarseggiano e ogni giorno che passa l’assenza si fa sempre più pesante.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Rambo non è abituato alla strada; da sempre un micio casalingo, potrebbe incontrare più di qualche difficoltà lì fuori. Solitamente il gatto miagola quando è in difficoltà; altri dettagli aiutano nell’identificazione: gatto di razza europea, maschio di media stazza, pelo grigio scuro, con zone palesemente nere, la striatura è ben visibile su tutto il manto.
Il giorno della scomparsa indossava un collare rosso, ma potrebbe non averlo più con sé. Castrato, plausibilmente munito di microchip (da confermare). Per incentivare le operazioni di ricerca su base volontaria, i familiari hanno messo a disposizione una ricompensa per il ritrovamento e il salvataggio dell’amico a 4 zampe. Si richiede la massima condivisione, in modo tale da rendere popolare il caso.
Aiutiamo questo micio di 4 anni a tornare dalla sua amata famiglia. Chiamare immediatamente il 331 325 6829 per qualunque segnalazione valida, ma anche per notizie inerenti alla vicenda. Grazie.