San Donà di Piave, un grande gatto di nome Meolo svanisce nel nulla, sono giorni che proseguono le ricerche

Il gatto si è allontanato di casa e da allora non è più tornato, i proprietari lanciano l'allarme sui social chiedendo aiuto a chiunque possa fornirlo

Ennesima sparizione, ennesimo appello, tante speranze, poche notizie. Eppure siamo sempre qui, a fare il tifo per ogni ritorno a casa, per ogni salvataggio, perché non c’è sollievo più grande del sapere di aver fatto “qualcosa”, qualunque cosa per aiutare, anche oggi è questo il nostro intento; San Donà di Piave (Venezia), un micione si è perso.

Manca a casa da 12 giorni esatti, il suo nome è Meolo ed il suo caso sta tenendo col fiato sospeso tutti coloro che lo conoscono, in primis una famiglia che ha tanta determinazione, molta voglia di ritrovare l’amato amico a 4 zampe. Ci riusciranno? Credendoci, operando secondo le giuste modalità e avendo un pizzico di fortuna si, si ce la faranno.

Essere ottimisti non è un modo per evitare a priori tutto ciò che di negativo ci circonda, ma significa affrontare questa negatività nel migliore dei modi possibili. Ecco che quindi un primo consiglio che diamo sempre (per alcuni risulta essere banale, ma fidatevi, non lo è mai) è quello di rimanere positivi, ottimisti, crederci e non mollare mai.

gatto su tappeto rosso

Perché senza questo atteggiamento, viene meno l’affidabilità e la buona riuscita di una ricerca per ritrovare Meolo, o chi per lui. Premesse che ogni tanto vanno ribadite, adesso concentriamoci sul caso odierno. Meolo è un Soriano maschio, non conosciamo l’età ma si presuppone sia abbastanza adulto.

Smarrito il 12 gennaio dopo essersi allontanato di casa, come d’altronde ha sempre fatto; l’unica differenza è che questa volta non è seguito il ritorno a casa. Qualcosa l’avrà spaventato e il micio sarà corso ai ripari? Qualcuno l’avrà preso e portato via approfittando del carattere socievole dell’animale? Nessuno può dirlo con certezza.

gatto disteso su fogliame

Le ricerche vanno avanti a San Donà di Piave, soprattutto nelle zone di Via Bassa Isiata e Via Code. Se qualcuno lo vede, viene a sapere qualcosa sul caso, chiami immediatamente il 340 994 0457. Oggi è Meolo, domani sarà un altro, succede perché succede, ma non bisogna mai perdere la speranza! Mai.

LEGGI ANCHE: Budrio, Sky non fa ritorno a casa, si cerca un gatto simil Certosino timido e diffidente

Articoli correlati