San Colombano al Lambro, Scomparso gatto Soriano, il piccolo si chiama Jojo ed è molto timido
Il gatto si è perso senza lasciare dietro di sé alcun indizio che possa aiutare nel rintracciamento, probabilmente il micio si sarà nascosto da qualche parte
Mancano indizi, notizie che possano riaccendere la speranza, che comunque persiste e non tende a svanire, ma una cosa è certa: si farà di tutto pur di scoprire la verità sul caso di Jojo. Il gatto risulta ad oggi smarrito nel comune di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano; i proprietari chiedono aiuto nell’appello su tutti i social.
Jojo non può essere svanito nel nulla, da qualche parte deve pur essere andato. Adesso ci sono un paio di dinamiche da tenere in considerazione: il micio si è nascosto perché spaventato da qualcosa? Qualcuno ha trattenuto il gatto pensando si trattasse, almeno a prima vista, di un randagio? È successo qualcosa di ancor più grave?
Capite bene come tali interrogativi circolino tra i pensieri dei proprietari, totalmente concentrati nelle ricerche. Queste hanno battuto quasi tutto il territorio di San Colombano al Lambro. In particolare si è visionata la zona corrispondente alla struttura Fatebenefratelli, da dove è partita l’odissea di Jojo.
Rimanendo su quest’ultimo; sappiamo come il gatto sia un Soriano dal pelo grigio cenere, con striature più scure e con piccole e sporadiche chiazze di colore marrone (sul naso è ben visibile questa caratteristica). Occhi che tendono ad un verde schiarito, media-piccola stazza, non indossa un collare, a quanto pare non ha microchip, è castrato.
Caratterialmente parlando, la creatura è molto, ma molto timida, tende a fidarsi di poche persone, è molto difficile da avvicinare. Per questi, ed altri motivi, si chiede, in caso di avvistamento, di non tentare l’approccio diretto col felino ma di attendere, osservare l’evolversi della situazione e contattare (via social, in questo caso) direttamente i proprietari.
Facciamo in modo che le speranze dei familiari non siano vane, che il sogno di ritrovare un vero e proprio membro della famiglia diventi pura realtà. Aiutiamo Jojo a riabbracciare la sua famiglia, a tornare nella sua casa natale.
LEGGI ANCHE: Montecarlo, disperato appello denuncia lo smarrimento di Ronaldo, un gatto non abituato alla strada